mercoledì 10 dicembre 2025

... notizie dal Toro ...

 ESONERATO VAGNATI, TORNA PETRACHI BREAKING NEWS!


Clamoroso nell'area tecnica del Torino. Addio al direttore sportivo e responsabile dell’area tecnica Davide Vagnati che lascia dopo cinque stagioni e bentornato a Gianluca Petrachi.

Colpo di spugna del presidente Cairo che, come riporta Sky Sport, ha deciso di azzerare i vertici dell’area tecnica. È ufficiale l’esonero di Davide Vagnati, che non sarà dunque più il Direttore Sportivo e Responsabile dell’Area Tecnica con effetto immediato. Vagnati ricopriva questa carica dal 2020, con un'esperienza dunque che si chiude dopo cinque anni. L'ex Spal paga i risultati della squadra, in questo momento, al di sotto delle aspettative estive e delle potenzialità dell’organico, come riporta La Gazzetta dello Sport. Al suo posto c'è un grande ritorno: quello di Gianluca Petrachi. L'ex attaccante è stato dirigente granata per quasi un decennio, dal 2010 al 2019.

DAVIDE VAGNATI, PER NOI È IL PEGGIORE DS DELLA STORIA GRANATA! 

Come un fulmine a ciel sereno, il Torino comunica l'esonero di Davide Vagnati, per 5 anni responsabile dell'area tecnica granata. Noi onestamente non ce lo aspettavamo poiché ormai il suo ruolo in società era fortemente limitato. Negli ultimi anni il mercato granata è passato tra le mani di vari agenti sportivi, dal clan Riso al recente LP Management S.r.L. di tale Luca Puccinelli, l'agente di Baroni. Il contratto dell'ex ds della Spal era stato rinnovato appena un anno fa fino al 2027, in maniera alquanto clamorosa dopo le infelici dichiarazioni su Che Adams ( che avrebbe potuto andare in club importanti) e che hanno fatto infuriare i tifosi. Urbano Cairo si è accorto che fare il mercato con i procuratori può non essere conveniente, soprattutto se scegli quello di un allenatore scarso come Baroni. E qui arriva il problema. Vagnati ha voluto Baroni. Cairo neanche lo conosceva, parola sua. Da tutto ciò si evince che il mercato e le strategie dipendono in parte dal DS che influisce su alcune scelte e poi i procuratori di turno che cercano di rifilare tutti i bidoni possibili a costo zero. Non a caso, Fazzini, rappresentato da Puccinelli, non è arrivato perché costa, a differenza di Anjorin e altri scarponi arrivati gratis. Cosa rimane di Vagnati al Torino? - Ruggero Ludergnani, il suo fido scudiero alla Spal che sta distruggendo la primavera granata (futuro esonero pure per lui?) - una serie di professionisti arrivati da Ferrara, da Minafra, a Specchia, passando per Andreini, Bernardelli e addirittura una segretaria sportiva. Vagnati ha dato da mangiare a diversi professionisti mentre la gente "da Toro" non veniva neanche presa in considerazione per ruoli manageriali e neanche per le giovanili, con la squadra primavera affidata a uno come Cottafava (poi esonerato) Come mai il Toro non vince mai il derby? Fatevi qualche domanda. Davide Vagnati ha portato tanti bidoni al Toro e ha fatto innumerevoli danni, allineandosi a parole, a una presa per il culo infinita. Per tutti questi motivi, per noi, è il peggior DS della storia granata. Speriamo che sia un addio. 

 Caro Davide, in bocca al lupo o meglio...in culo alla balena. Di culo te ne intendi visto che hai contribuito a mandare dal culo questo club.

Nessun commento:

Posta un commento