Grazie, Presidente Meloni. Grazie per aver chiarito una volta per tutte chi è il vero nemico del popolo italiano: non l’evasore, ma il cittadino onesto che paga le tasse fino all’ultimo centesimo.
E ora scusate, vado a stirare le mie banconote da 500 euro. Non si sa mai, potrebbero tornare utili.
Povera Italia
Nell'ormai lontano 2020 la soglia dell'uso del contante era di 2 mila euro. Ma la Meloni già con la Legge di Bilancio 2023 ha innalzato questo limite a 5 mila. Chi di noi non fa acquisti in contanti per 5 mila euro o non gira abitualmente con tutto questo contante in tasca? È ovvio si tratti di un provvedimento per il popolo no?!?
Ma mica bastava. Ora che la Meloni ha visto che il popolo italiano si è ulteriormente arricchito ha ben pensato di innalzare questa soglia a 10 mila. 10 mila euro! In pratica, un regalo di Natale per evasori, e quanti delinquenti, qui al Sud prevalentemente mafiosi, riciclino il denaro sporco.
Ad approvarlo, in modo sia chiaro da chi arriva il regalo, direttamente i Fratellini della Meloni con un emendamento alla manovra e tanto di segnalazione al Mef. E tutto questo in un paese che negli ultimi 30 anni si è impoverito, ha gli stipendi fermi da 30 anni, l'inflazione alle stelle e vede il numero di quanti non sono in grado di curarsi passare da quattro a sei milioni di italiani?
Il salario minimo a 9 euro all'ora no. Gli acquisti con 10 mila euro in contanti sì. Ma lo capite per chi governa questa? Ma vi svegliate? Del popolo, degli interessi popolari, delle classi lavoratrici non gli interessa nulla. Nulla! Al popolo chiacchiere a vuoto, fuffa. Ai ricchi ed ai disonesti contanti. Il mondo al contrario. Ma davvero!!!
Mario Imbimbo.


Nessun commento:
Posta un commento