Vi ha solo preso in giro, e l'ha fatto per 4 lunghissimi anni.
by Wallace.
(sì, so di avere già scritto un post simile poco tempo fa.. Ma è per i miei nuovi lettori. Abbiate pazienza, ce n'è davvero bisogno...)
25/12/25
Nel 2022, Putin decise di conquistare l'Ucraina, ma aveva un problema: non voleva subire una condanna unanime da parte del mondo intero. Non voleva che la Russia facesse la fine della Corea del Nord, e fosse praticamente bandita da tutto il resto del mondo.
Il pericolo era molto reale, e molto serio.
Questo l'ha costretto in sostanza a fare ciò che, da ex agente del KGB, Putin sa fare meglio in assoluto, ovvero: fare una cosa (scatenare una guerra da un milione di morti) e dirne un'altra... Ed è esattamente così che ci siamo trovati il dittatore guerrafondaio (5 guerre e 4 interventi militari in 20 anni: praticamente uno nuovo ogni due)... Che si riempie costantemente la bocca con la parola 'pace'.
Putin s'è inventato infatti il concetto di 'falso negoziato di pace', che significa 'comportarsi' come se volessi negoziare... Senza mai negoziare su un bel niente.
Ma come si frega, in concreto, il mondo intero coi falsi negoziati?
Si frega con lo stesso identico meccanismo della disinformazione, ovvero fregarti sul TECNICO.
"Se tu NON sai una cosa, allora IO posso raccontarti quello che voglio, su quella cosa".
Il primo principio, quindi, è fare richieste irricevibili MA sufficientemente tecniche... Che il grande pubblico non abbia le conoscenze necessarie a sapere perché in realtà sono assurde.
Qualche esempio concreto:
1)-> La Russia pretende il riconoscimento legale della Crimea -> perché il grande pubblico IGNORA che nessun paese al mondo potrà mai accettare tale riconoscimento legale, e non mi riferisco solo l'Ucraina: il riconoscimento legale sarebbe un problema per il mondo INTERO, non per l'Ucraina... E vi spiego perché.
E' come se un ladro d'auto, poco dopo aver rubato l'auto, andasse a casa del proprietario a pretendere il passaggio di proprietà, magari a randellate (i bombardamenti alle centrali elettriche, nel nostro caso).
E' come se un ladro chiedesse al derubato - a suon di mazzate sulla testa - di accettare 'lo stato delle cose' (espressione, non a caso, tanto cara a Putin, Orsetti e Travagli vari).
E' come se Putin violentasse una ragazzina, e poi pretendesse a schiaffi, a pugni e a calci il ""riconoscimento"" che era stato un rapporto consensuale, una 'conquista' del suo incredibile fascino.
Voi volete vivere in un mondo come questo? Io no.
Ed è esattamente per questo che Putin deve morire.
2) -> Putin chiede nuove elezioni in Ucraina -> e lo fa perché il grande pubblico (tranne la gente di cultura) IGNORA che nessuna democrazia al mondo ha mai tenuto elezioni in guerra, per ovvi motivi, che però non sono per nulla ovvi a un sacco di gente che li ignora (vogliamo che i seggi vengano bombardati? Vogliamo mesi di campagna elettorale e di pausa di governo, mentre al fronte si lotta per sopravvivere? Per cortesia...).
"Ecco! Zelensky non accetta nemmeno di fare le elezioni! Che vergogna!"
3) -> La Russia pretende la fine dell' 'espansione' della NATO -> ...Perché il grande pubblico ignora cosa sia veramente la NATO.
Per esempio, ignora che è impossibile che la NATO si 'espanda'... Per il semplice fatto che la NATO non ce li ha nemmeno, dei confini.
Avete mai visto dei cartelli con scritto DOGANA DELLA NATO?
Avete mai visto dei soldati con la stella NATO chiedervi i documenti, prima di salire su un aereo?
La risposta è no, perché la NATO non è nulla di tutto questo.
La NATO è una ALLEANZA.
E' una alleanza di paesi AMICI fra di loro, e non decide Putin, quali nazioni possano allearsi fra loro, e quali no.
Questi sono solo i primi tre esempi che mi vengono in mente, dei FALSI negoziati di Putin, ma ce ne sono tantissimi altri.
Ricapitolando: Putin non ha mai avuto alcuna intenzione di negoziare NULLA, e ha messo in piedi questa farsa dei negoziati solo per far credere il contrario al mondo intero.
Il suo ragionamento, in realtà, è semplicissimo:
"Organizzerò dei falsi negoziati per mascherare molto abilmente che in realtà sono un pazzo guerrafondaio"
E funziona.
Ieri ho visto un video della sette, dove una presentatrice ignorante accusava Zelensky di non aver 'voluto' accettare nessuna di queste cose... Mentre il povero Emanuele Parsi cercava di spiegarle che Puitn non ha mai voluto negoziare niente.
Al posto suo, avrei detto in faccia alla conduttrice che se, nel 2025, non ti sei ancora accorta che i negoziati di pace della Russia sono solo una gigantesca presa per il culo... Forse hai sbagliato mestiere.

Nessun commento:
Posta un commento