♦️🛑♦️
.
Pariolissimo carlo calenda, ti vorrei dire due parole da un uomo libero che con Fico non ha nulla a che spartire.
Come hai scritto qualche ora fa su X - sei praticamente ai livelli di salvini come utilizzo dei social, intendo ossessivo-compulsivo - per te Decaro va bene per la Puglia, mentre non riesci a concepire Fico presidente della Regione Campania, perché è del Movimento 5 Stelle.
Ma esattamente, tu, cos'hai fatto per questo Paese, a parte portare renzi in Parlamento nel 2022 che da solo non avrebbe superato la soglia di sbarramento poiché sotto il 3% (e molto probabilmente neanche il tuo partito sarebbe riuscito a superarla)?
E dopo poche ore ti sei subito separato da costui per cominciare a lamentarti in tv di tutto e tutti con un partito fantasma che ha percentuali irrisorie.
Partecipi ai convegni di forza italia e di fratelli d'italia perché non sai nemmeno prendere delle posizioni nette e con la scusa del centro elemosini alleanze che vanno da schlein a tajani.
Ti dirò, tra il pd guerrafondaio e riformista, con la tua amica picierno in prima linea e forza italia non c'è poi tutta questa differenza. Quindi fai bene a chiedere udienza in questi pollai democristiani.
Però, ripeto, io sono uno da un mandato e poi a casa, pertanto con Fico non mi sposo, però evita di parlare sempre e solo del Movimento 5 Stelle per cercare consensi.
Guarda che così non sali.
Dicevi "non mi candiderei mai come sindaco di Roma" quando eri europarlamentare del pd e appena hai finito il mandato ti sei candidato a sindaco.
Dicevi "mai con renzi" e per entrare in Parlamento da ex pidino ti sei dovuto alleare con lui e con della vedova e magi.
Nel 2016 volevi portare il Colosseo in Russia, oggi ti piacerebbe collocarlo in Piazza Majdan.
Hai iniziato la carriera politica con montezemolo, ma di cosa vuoi parlare?
Di come aiuteresti i 6 milioni di poveri e i 5,7 milioni di italiani che non si possono curare?
O quelli che vanno a mangiare alla Caritas?
Vuoi parlare di salario minimo e reddito di cittadinanza per chi a stento riesce a campare con dignità?
Vuoi parlare dei giovani laureati che fuggono dall'Italia perché in questo Paese vengono sfruttati?
Dai, finiscila. Rappresenti solo una cerchia di privilegiati.
Fico rappresenta il Movimento 5 Stelle che per le fasce più deboli qualcosa ha fatto. Per il ceto medio-basso qualcosa ha fatto.
Con tutti gli errori di questo mondo per carità.
Anche per la Palestina qualcosa ha fatto, come anche per la tua amata Ucraina che puoi amare solo tu. Tu che sei a favore per armare fino ai denti l'Europa e soprattutto zelensky ami gli ucraini. Noi che vogliamo la pace attraverso la diplomazia, per te e i tuoi amici amiamo putin.
Caro calenda, da cittadino che paga le tasse e pretende un minimo di critica civile e autocritica da parte dei politici, ti consiglio di fare l'imprenditore o qualsiasi altra professione perché la politica è una cosa seria. La politica è umiltà al servizio della collettività. Sì lo so, non sei il solo a dover andare a casa, ma intanto potresti cominciare tu a dare il buon esempio.
Con stima sotto le scarpe, ti chiedo di rifletterci. I soldi non ti mancano, il lavoro neppure, con le conoscenze che hai lo troveresti subito uscito dal Parlamento.
Pensaci.
Salvatore Granata
Il leader di Azione critica duramente il Pd e l'alleanza con M5S: "L'ammucchiata più vergognosa della storia repubblicana"



Nessun commento:
Posta un commento