In meno di due giorni oltre 12.000 persone hanno già firmato l’appello #NoMelonellum grazie al passaparola, grazie a voi.
Il Melonellum trasforma la politica in un gioco per pochi, pochissimi. Presenta agli elettori delle liste bloccate confezionate dai capi-partito senza più nessuna connessione col territorio e umilia il Parlamento trasformandolo nel passacarte dell’esecutivo.
L’Italia si trasforma da democrazia parlamentare a presidenziale senza neppure i contrappesi di una riforma costituzionale.
Vogliamo una legge elettorale che dia più potere ai cittadini di scegliere, che crei un legame tra eletto e territorio e che torni a rendere centrale e vivo il Parlamento.
Perché solo così può tornare la fiducia verso la politica e si può ridurre l’astensionismo dilagante.
Ecco perché ci appelliamo al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Firma e fai firmare quante più persone possibile, abbiamo pochissimi giorni per far sentire la tua voce.
✍️Link in bio e nelle storie
+ Europa.
Nessun commento:
Posta un commento