giovedì 25 giugno 2026

... Barbarie!! ...

Tutto è passato in fretta, troppo in fretta: questa è una giornata nera per la storia della nostra nazione. Al Senato, la maggioranza di centrodestra ha consumato un vero e proprio blitz, dando il via libera al disegno di legge sulla caccia del Ministro Lollobrigida -Meloni. Ci troviamo davanti a un provvedimento scellerato e intollerabile, la più violenta offensiva mai sferrata contro la fauna. Hanno scientemente scelto di piegarsi ai diktat delle lobby delle armi e dei cacciatori, calpestando la volontà della stragrande maggioranza dei cittadini, che da anni chiede l'abolizione dell'attività venatoria e non il suo selvaggio ampliamento. Questa decisione condanna a morte milioni di animali innocenti e trasforma il nostro territorio in un far west. La sicurezza pubblica viene sacrificata: le doppiette potranno sparare persino a ridosso dei centri urbani, nel demanio forestale e con la nuova possibilità di oblazione per il reato di caccia nei parchi naturali e nelle oasi di protezione.. Si aggiunge la mobilità esasperata ingigantendo gli ATC, l'aumento del numero di richiami vivi utilizzabili giornalmente, l' impiego di visori notturni, la cancellazione del tetto massimo per concedere appostamenti fissi, e togliendo l'opzione obbligatoria del tipo di caccia sventrando l'articolo 9 della Costituzione che impone la tutela dell'ambiente e della biodiversità. 

 MA NOI NON CI ARRENDIAMO! 

Adesso la battaglia si sposta alla Camera, l'ultimo argine rimasto per bloccare questa barbarie. Ogni singolo deputato ha il dovere morale di metterci la faccia, difendere la fauna selvatica e votare contro. Fermiamo questa follia, proteggiamo l'Italia dalle armi! 


#LAC www.abolizionecaccia.it #DDL1552 #NoDdlCaccia #faunaselvatica @tutti @followers

Nessun commento:

Posta un commento