sabato 27 giugno 2026

... il deus ex machina!! ...

Io mi ripeto, e risulterò anche antipatico, per carità: ma io me la prendo con chi continua a non aprire gli occhi, più che con loro. Grazie a questo governo, grazie alla destra, grazie a Meloni, Salvini e compagnia cantante, 250mila lavoratori della sanità privata non avranno adeguamento salariale all’inflazione, in caso di scadenza del contratto nazionale. È un regalo al signore qui in foto: parlamentare Lega, assenteista record, e proprietario di mezza sanità privata di Roma e non solo. È Antonio Angelucci, la prova vivente che la destra è esattamente, precisamente, indiscutibilmente l’avanguardia e il presidio dei ricchi. In Parlamento da quattro legislature, oggi ha meno dell’1% di presenze. Non sta lì per sfizio: controlla che tutto vada bene, anche se da remoto. E in quattro anni le cose gli stanno andando bene, va detto. Paga molto quel controllo serrato. Paga sulla pelle di gente che fa le notti, che lavora come un mulo, che ha figli e figlie e guadagna una miseria. La destra che vaneggia di patriottismo e giustizia, quella gente l'ha guardata in faccia, ben 250mila persone, e ha detto loro non valete nulla. Valete meno, molto meno, di questa persona qui. Questo è solo l’ultimo regalo ai lavoratori. Sono mesi che assistiamo ad atti di pirateria, incursioni e assalti alla diligenza (e che diligenza….i soldi rubati da imprenditori a lavoratori: volevano condonare il malloppo) contro chi non solo lavora, ma spesso lo fa già in condizione miserevoli. 
 E ancora una volta, io lo ripeto: non è colpa loro. Loro fanno quello che hanno sempre fatto: proteggere i ricchi. Il punto è chi si ostina a non volerlo vedere. 


 Leonardo Cecchi.

Nessun commento:

Posta un commento