sabato 12 luglio 2025
... il KO del bastardo!! ...
Trump fa il gangster.
Ha appena rovesciato il tavolo delle trattative sui dazi con l’Unione Europea e ha annunciato l’introduzione di dazi al 30% per le merci europee da vendere negli USA.
Dazi che ovviamente riguardano anche l’Italia.
A nulla sono servite le vagonate di miliardi di euro che gli Stati europei stanno garantendo all’industria bellica americana, come per altro avevamo previsto.
A Trump non basta.
Vuole eliminare ogni tassa sulle sue multinazionali, vuole inondare il mercato europeo di cibi e prodotti che non rispettano i nostri standard e la nostra qualità.
Vuole che tutte le aziende europee producano le merci in USA.
In sostanza, vuole strozzare l’Europa e far pagare a noi il gigantesco debito pubblico americano.
Tutto ciò non porterà a nulla di buono.
Bisogna tenere duro, tenere unita l’Europa e rispondere subito con decisione, soprattutto sulle big tech.
Aspettiamo parole chiare dal governo italiano e per una volta speriamo che siano in grado di avere la schiena dritta.
Meloni ricordi di essere il primo ministro del governo italiano e non un ministro del governo americano.
Il presidente statunitense Donald Trump ha inviato anche all’Unione europea la lettera in cui si quantifica l’ammontare dei dazi che scatterebbero dal prossimo primo agosto qualora non fosse raggiunta un’intesa. La tariffa è fissata al 30%, dunque ben oltre le attese, con un ulteriore incremento in caso di contromisure europee.
Solo quattro giorni fa Trump aveva affermato che “L’Europa ora ci sta trattando molto bene”. Nello scenario più favorevole si ipotizzava un dazio del 10% su tutti i beni europei importati negli Stati Uniti. Dalla sede negoziale, al momento, si segnala uno stallo delle trattative. La mossa di Trump potrebbe essere un modo per forzare Bruxelles a raggiungere un accordo.
E con tanti cari saluti alla Meloni è arrivata la lettera di Trump all'UE nella quale annuncia dazi al 30%. E niente a noi non resta che fare la bresaola con carne americana giusto Lollo? Poveri noi, poveri noi. La peggior classe politica nel periodo più nero della storia recente!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



Nessun commento:
Posta un commento