#CiaoEnrico
venerdì 27 giugno 2025
... Letizia Laurenti ...
"Dopo la morte di mia madre noi abbiamo trovato delle lettere che si scambiavano, lettere molto profonde, lettere che si sono scritte fino all'ultimo, in particolare lettere di papà a mamma, in cui parlavano di noi, ma parlavano anche e di loro, e in cui c'era sempre questo amore profondo che li legava, che li legava da sempre". (Laura Berlinguer, in #BerlinguerALoveStory)
Il 27 giugno 2017 ci lasciava Letizia Laurenti, moglie di #EnricoBerlinguer. Cattolica praticante, fu sempre al fianco del marito, pur non partecipando quasi mai agli eventi di partito.
La sua unica intervista dopo la morte di Enrico risale al 1991, l'Unità era diretta da Renzo Foa, figlio di Vittorio. Emanuele Macaluso aveva rivelato a Giovanni Fasanella di Panorama che #Berlinguer gli aveva confidato di sospettare di essere stato vittima di un attentato in Bulgaria.
Poiché tutti negavano con forza la circostanza e accusavano Macaluso di lasciarsi andare al "sensazionalismo", Letizia decise di confermare le parole del dirigente siciliano: Enrico aveva confidato lo stesso sospetto anche a lei, ma non avendo le prove, non parlò mai dell'accaduto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento