ormai stiamo giungendo a un punto di non ritorno tra l'indifferenza o la inconsapevolezza generale. Aggiungiamo che grazie all'ignoranza, l'arroganza di questa gentaglia al governo e al rifiuto, unici in Europa tra le democrazie civili, alle sanzioni contro Israele e al suo governo terrorista e all'appiattimento del nostro paese su un gangster in charge negli Stati Uniti, e tradendo una politica mediorientale quella sì, dove eravamo protagonisti, persino con Andreotti passando per Craxi sino ai tempi nostri,e eravamo considerati in tutti i sensi un paese che mantenva gli equilibri regionali e avevamo buoni rapporti con tutti, oggi veniamo indicati come complici di un disegno di guerra,questi sono i grandi risultati internazionali della nostra pontiera. Se fosse stata a casa invece di girare il mondo a spese dei contribuenti oggi saremmo tutti più tranquilli
Meloni si è definita coraggiosa, schietta e determinata.
Brava sì, e che e ci vuole a essere coraggiosi come te, basta ignorare il genocidio in Palestina e fare accordi con Israele che riguardano le armi, basta coltivarsi l'orticello dei potenti ed essere indifferenti verso i cittadini in difficoltà.
Brava sì, e che ci vuole a essere determinati come te, basta dire sempre sì per convenienza ma farlo con l'atteggiamento da dura e lo sguardo severo.
Brava Presidente, brava. Mi raccomando, continua così!
Con un’azione unilaterale, illegittima e in violazione di ogni diritto internazionale, nella notte Israele ha attaccato l’Iran e i suoi siti nucleari.
E l’ayatollah Khamenei ha immediatamente risposto lanciando 100 droni contro Israele e annunciando una “punizione durissima”.
Siamo di nuovo sull’orlo di un’esclation che non riguarda solo il Medio oriente ma il mondo intero.
Il mondo è nelle mani di un criminale fuori da ogni controllo e delle reazioni (inevitabili) di un regime fuori da ogni vincolo democratico.
Con in mezzo, gli Stati Uniti di Trump, nel ruolo ambiguo di alleato di Israele che soffia sul fuoco e ritira la mano.
Ma cosa deve fare ancora questo signore della guerra qua sotto perché l’Italia e il governo Meloni prendano una posizione di condanna forte, chiara, credibile?
venerdì 13 giugno 2025
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



Nessun commento:
Posta un commento