Il #buongiorno di Giulio Cavalli
Che l’unione di fatto tra Elon Musk e il presidente Usa Donald Trump sarebbe finita in baruffa era già scritto. I due, coppia di fatto nella cleptocrazia americana, intendono la politica come occasione personale di revanscismo. Solo che le rivincite dell’uno non coincidono con quelle dell’altro. A Trump interessa diventare la statua vivente di sé stesso, divorato da un’egomania che per molti sconfina nel caso clinico. Elon Musk ha voluto provare il brivido di trasformare i soldi in potere, ennesimo lusso di un visionario che si soddisfa solo con le trasformazioni.
Ha ragione Musk quando dice che Trump non avrebbe mai riconquistato la Casa Bianca senza di lui. Meglio: senza il suo denaro, in cui Musk si identifica ed è identificato. Ha ragione Trump quando dice che Musk è riccamente foraggiato dai soldi dei contribuenti americani: il patron di Tesla e SpaceX è un maestro nel costruire bisogni e creare dipendenze. È anche per questo che l’idea del governo Meloni di legarsi al magnate sudafricano per l’internet via satellite è pericolosa, oltre che cretina.
L’utopia Maga che ha soffiato dietro la rielezione di Trump è già sbriciolata e finirà nel peggiore dei modi. Dove la politica diventa avanspettacolo anche le separazioni sono un’operetta buffa. Nel bisticcio di queste ultime ore si assiste alla gara di chi ha il complottismo più lungo. Non c’è politica nella sequela di offese personali: due bambini che bisticciano, negano, accusano.
Due tra gli uomini più potenti del mondo che si tirano i capelli in cortile. Eccoli, gli Usa del Make America Great Again.
MAJOR BREAKING: Elon Musk drops a jaw-dropping accusation that Donald Trump "is in the Epstein files" and that's "the real reason they have not been made public" after Trump threatens to slash Musk's government contracts.
There's no going back now for these two...
"Time to drop the really big bomb: @realDonaldTrump is in the Epstein files," Musk wrote on X. "That is the real reason they have not been made public."
"Have a nice day, DJT!" he added.
Trump has long been rumored to have been in the files in question and was a known friend and associate of the late billionaire pedophile Jeffrey Epstein.
Musk's shocking accusation comes right after Trump attacked him on Truth Social—
"Elon was 'wearing thin,' I asked him to leave, I took away his EV Mandate that forced everyone to buy Electric Cars that nobody else wanted (that he knew for months I was going to do!), and he just went CRAZY!" Trump wrote.
"The easiest way to save money in our Budget, Billions and Billions of Dollars, is to terminate Elon’s Governmental Subsidies and Contracts. I was always surprised that Biden didn’t do it!" he added in a followup post.
The attack from Trump came after Musk slammed his "big beautiful" spending bill as a "disgusting abomination" that is "massive, outrageous, pork-filled." He's been urging his followers to help "kill the bill."
Musk responded to the threat by posting on X, writing: "This just gets better and better" and urging Trump to "Go ahead, make my day."
He then followed that post up with his Epstein allegation. ULTIM'ORA IMPORTANTE: Elon Musk lancia un'accusa che lascia a bocca aperta secondo cui Donald Trump "è nei file Epstein" ed è "la vera ragione per cui non sono stati resi pubblici" dopo che Trump minaccia di tagliare i contratti governativi di Musk.
Non si può più tornare indietro per questi due...
"È ora di sganciare la bomba davvero grande: @realDonaldTrump è nei file di Epstein", ha scritto Musk su X. "Questo è il vero motivo per cui non sono stati resi pubblici. "
"Buona giornata, DJT! " ha aggiunto.
Si dice che Trump sia stato a lungo nei file in questione ed fosse un amico e socio del defunto pedofilo miliardario Jeffrey Epstein.
L'accusa scioccante di Musk arriva subito dopo che Trump lo ha attaccato su Truth Social -
"Elon stava 'sindossando', gli ho chiesto di andarsene, gli ho tolto il mandato EV che costringeva tutti a comprare auto elettriche che nessun altro voleva (che lui sapeva da mesi che avrei fatto! ), ed è appena impazzito! " ha scritto Trump.
"Il modo più semplice per risparmiare denaro nel nostro budget, miliardi e miliardi di dollari, è porre fine ai sussidi e ai contratti governativi di Elon. Mi ha sempre sorpreso che Biden non lo facesse! " ha aggiunto in un post di follow-up.
L'attacco di Trump è avvenuto dopo che Musk ha sbattuto la sua "grande bella" spesa come un "disgustoso abominio" che è "enorme, oltraggioso, pieno di maiale. Ha esortato i suoi seguaci ad aiutare a uccidere il disegno di legge. "
Musk ha risposto alla minaccia postando su X, scrivendo: "Questo migliora sempre di più" e esortando Trump a "Vai avanti, rallegrami la mia giornata. "
Ha poi seguito quel post con la sua accusa di Epstein.


Nessun commento:
Posta un commento