mercoledì 4 giugno 2025

... è proprio Baroni!! ...

STRAPPO CAIRO! FIORENTINA BATTUTA, BARONI SEDOTTO DALL' IMPRENDITORE ALESSANDRINO!!! 

Niente da fare per la Fiorentina. Marco Baroni, nativo di Firenze, è stato strappato alla squadra della sua città, a suon di milioni e belle parole. Argomenti importanti, progetti, aspettative, obiettivi da raggiungere, ovviamente a fari spenti, come sempre. 

La società viola si ritrova con il cerino tra le mani e dovrà necessariamente virare su una seconda scelta, come Pioli, Gilardino o il silurato Vanoli. Qualche settimana fa avevamo ipotizzato un possibile approdo di Vanoli alla Viola, e in questo caso Commisso andrebbe ad assumere uno scarto di Cairo. 

Ma lo strappo ormai è stato fatto ed è di quelli definitivi. Marco Baroni sarà del Toro e il giovane sessantaduenne si legherà ai granata per i prossimi due-tre anni, dove l'obiettivo sarà una salvezza non dichiarata, a fari spenti. La luce costa cara e non ci sono le intenzioni di sostituire la batteria a una macchina destinata a schiantarsi.
Marco Baroni, salvo imprevisti , sarà il nuovo allenatore del Torino FC. Urbano Cairo ha deciso di affidare a lui la gestione tecnica per le prossime due stagioni. Baroni e’ allenatore di ottime competenze tecniche, che ha fatto molto bene a Lecce e Verona, raggiungendo la salvezza con mezzi molto modesti e situazioni societarie disastrose. Anche nella stagione appena conclusa, con la Lazio, ha fatto il massimo, sfiorando una qualificazione europea, con una Rosa smantellata dal Cairo Romano, il signor Lotito. Baroni può essere l’allenatore perfetto per il Torino, con esperienza tale da poter “ Gestire” le difficoltà di una società amministrata da Urbano Cairo. Personalmente avrei dato a mister Vanoli, il quale non è un “Martire” un’altra occasione. Nonostante alcuni errori e un finale di stagione PESSIMO, meritava la riconferma. Evidentemente i rapporti umani con il presidente sono INSANABILI. Quindi impossibile proseguire assieme. Marco Baroni dovesse essere confermato, e’ il miglior profilo possibile per la nostra piazza e per la nostra situazione. Benvenuti Mister, ti aspetta una stagione complicata. 

 #Vanoli #UrbanoCairo #MarcoBaroni

Nessun commento:

Posta un commento