giovedì 5 giugno 2025

... grazie Mister Vanoli! ...

GRAZIE MISTER VANOLI. 

Nella prima foto Mister Vanoli, premiato coach del mese di agosto, dopo una partenza sprint che ha portato il suo Toro in testa alla Serie A. Poi, dopo che la stagione del miglior giocatore e attaccante è finita per un grave infortunio, questa pseudo società ha deciso di non sostituire quel giocatore raccattando le solite mezze tacche o gente arrivata in prestito con le stesse motivazioni che ha uno che deve farsi devitalizzare due denti nella stessa giornata. Nella seconda foto, postata dal sito ufficiale, c'è un allenatore che ha l' espressione di uno che si è cagato addosso. Eppure di foto, immagini e video di Vanoli che si sbraccia, che lotta e incita squadra e tifosi se ne potevano trovare a decine. Perché Vanoli è uno che ha dato tutto sé stesso e non di certo un palle mosce come vorrebbero farci credere. Quindi appare palese come quella immagine sia stata postata apposta per dargli il ben servito finale. Ma noi non ci stiamo. Ci siamo espressi fin da subito per difendere un tecnico che alla sua prima stagione, ha ottenuto più o meno gli stessi risultati dei primi due anni di Juric. Con il croato arrivarono due decimi posti consecutivi. Vanoli è arrivato undicesimo, con la differenza che ai tempi il Como era nelle serie minori, mentre ora è una solida realtà piena di soldi e ambizioni. Ci teniamo a fare queste precisazioni e a ricordare a tutti che il Toro è ormai abbandonato a sé stesso. Ci sono voluti diversi giorni per partorire uno striscione a favore dell'allenatore. A Firenze è da un mese che contestano Pradè e Palladino, con quest'ultimo che si è dimesso. Da noi Vagnati è pronto a fare il solito mercato dove butterà nel cesso quei pochi soldi che gli verranno dati dalle cessioni dei migliori. Coco, Walukievicz, Perdersen, è tutta gente che è costata cara, rivelandosi inadeguata alla Serie A. Ma in fondo chi se ne frega, ormai è arrivato Mister Baroni. Solo che il suo cognome non è molto adatto a questa società. Di nobile non abbiamo più nulla, essendo ormai decaduti da decenni. Non siamo nemmeno dei "baroni" sul campo visto subiamo angherie arbitrali da chiunque. No, Baroni non va bene...questa tifoseria avrebbe bisogno di Coglioni, dato che li ha persi più o meno vent'anni fa. 

Il Direttore
Paolo Vanoli non è più l’allenatore del Torino, è ufficiale. Essere del Toro non è per tutti e da tutti. Essere DA Toro non è per tutti e da tutti. Paolo Vanoli a modo suo lo è stato, anche se qualcuno gli ha impedito di portare avanti il suo lavoro dignitosamente. Ci ha sempre rispettati, ha portato cultura del lavoro, onestà, pulizia morale: doti rare in questo letamaio che risponde al nome di Torino FC. Quel qualcuno oggi dovrebbe avere il decoro, il pudore, l’onestà non solo intellettuale di farsi da parte ed ammettere che se dopo vent’anni ha sbagliato tutto lo sbagliabile diventando il presidente nel contempo più fallito sportivamente parlando nonché più detestato, umiliato, deriso e preso per i fondelli del calcio italiano non è stata colpa delle decine di allenatori che ha cambiato ma soltanto sua. Invece da settimane oramai aveva preparato il terreno, anzi un campo minato, intorno al vecchio mister, il tutto grazie a quelle macchine del fango che si chiamano Gazzetta dello Sport, Corriere della sera e Toronews. Tutta roba sua, tutta roba brutta, sporca e cattiva come lui. A Vanoli va il mio abbraccio più sincero ed il ringraziamento per averci provato: pensava di essere arrivato al Toro, non aveva capito che si trattava di un animale impagliato. 
“The Cairos sends their regards”

Ernesto Bronzelli.
Arrivederci mister, eri troppo signore per rimanere in questa società,ma secondo me 3 colpe le hai:la prima è quella di non aver abbondanato quando ti hanno venduto Bellanova il giorno prima della chiusura del mercato.La seconda di non aver abbandonato quando si è rotto Zapata e ti hanno promesso un sostituto all altezza e ti hanno preso Salama.La terza la più grave di non averlo sfanculato in diretta.Ora puoi farlo, ma secondo me sei troppo signore per farlo e loro troppi pagliacci per capire che devono andarsene.Daltronde se cambi 21 allenatori in 20 anni forse forse la colpa non è tua. Auguri da tutti noi mister Vanoli.

Nessun commento:

Posta un commento