Leggete queste dichiarazioni:
“Penso che l’occupazione di Gaza e alcuni atti gravi in Cisgiordania segnino un salto di qualità di fronte al quale vanno prese delle decisioni che obblighino Netanyahu a ragionare. E non sarebbe una mossa contro Israele, ma un modo per salvare quel popolo da un governo che ha perso ragione e umanità”. GUIDO CROSETTO, ministro della Difesa.
“L’Italia condanna inoltre la decisione israeliana di autorizzare nuovi insediamenti in Cisgiordania. Tale decisione è contraria al diritto internazionale e rischia di compromettere definitivamente la soluzione dei due Stati e, in generale, una prospettiva politica per giungere a una pace giusta e duratura”. GIORGIA MELONI, Presidente del Consiglio dei ministri.
“Abbiamo sempre detto di essere contrari all’offensiva su Gaza”.
ANTONIO TAJANI, ministro degli Esteri.
Dunque per i nostri illustri esponenti governativi Israele viola il diritto internazionale, Israele ha perso ragione e umanità, Israele compie offensive contro la popolazione civile. Tutto chiaro. Ma di concreto cosa ha fatto il governo italiano per provare a fermare queste bestie di Satana? NULLA!
Mi rivolgo ai sostenitori della Meloni e del governo in generale. Vi prendono per il culo! A parole condannano, nei fatti sostengono i terroristi israeliani, i peggiori del pianeta.
L'Italia ha appena approvato il 19esimo pacchetto di sanzioni alla Russia e non ha proposto neppure una sanzione che sia una allo Stato genocida di Israele.
Il governo italiano è politicamente corresponsabile dell'olocausto palestinese.
Beata Giorgia Meloni che ha una scorta di 24 milioni e mezzo di carabinieri. Io, invece, la campagna d'odio contro di me di Fratelli d'Italia, il partito che appoggia Netanyahu nel genocidio del popolo palestinese, me la devo gestire da solo per le strade da tre anni e mezzo.
Il link qui sotto è per Donzelli che ha sempre difeso Netanyahu nei suoi interventi in televisione.
Il 28 ottobre 2023 Giorgia Meloni si è rifiutata di votare in favore di una tregua umanitaria all’Onu per interrompere lo sterminio dei palestinesi a Gaza. In quell’occasione, Meloni ha dichiarato, per bocca dell’ambasciatore italiano all’Onu: “Sempre solidali con Israele, la sua sicurezza non è negoziabile”.
Il 12 dicembre 2023 Giorgia Meloni si è rifiutata, per la seconda volta in meno di due mesi, di votare una risoluzione per il cessate il fuoco umanitario immediato a Gaza all’Assemblea generale dell’Onu a New York in solidarietà con Netanyahu.
Il 26 gennaio 2024, quando la Corte internazionale di giustizia dell’Onu ha avviato il processo per genocidio contro Israele, Meloni si è schierata dalla parte di Netanyahu contro i palestinesi.
Il 19 maggio 2024, quando il procuratore capo della Corte penale internazionale, Karim Khan, ha chiesto un mandato d’arresto contro Netanyahu, Meloni, per bocca di Tajani, ha definito la richiesta “del tutto inaccettabile”.
Il 19 settembre 2024, Giorgia Meloni si è rifiutata di votare in favore di una risoluzione Onu che chiede a Israele di porre fine all’occupazione dei territori palestinesi in solidarietà con Netanyahu che, in quei luoghi, uccide i palestinesi tutti i giorni.
L’11 ottobre 2024 Giorgia Meloni, nell’ultimo MeD9 a Cipro, ha impedito l’inserimento di un brano contro la vendita di armi a Israele, richiesto da Macron e dal premier spagnolo Sanchez, nella nota con cui Francia, Italia e Spagna hanno condannato l’attacco israeliano contro Unifil in Libano.
Il 12 gennaio 2025 Antonio Tajani, quando i morti a Gaza erano 40.000, ha dichiarato a Rai Tre: “Israele non ha commesso alcun crimine di guerra”.
Il 6 maggio 2025, gli eurodeputati di Meloni hanno votato contro la richiesta di discutere nel Parlamento europeo la situazione dei palestinesi a Gaza dopo l’annuncio di Netanyahu di occupare la città permanentemente e dopo il blocco del governo israeliano di tutti gli aiuti umanitari, inclusi cibo, acqua e medicinali.
Sabato sarò ad Accordi e Disaccordi.
La cultura come strumento di liberazione da ogni forma di oppressione.
Alessandro Orsini.
https://www.amazon.it/Meloni.../dp/B0F85VQ88K/ref=sr_1_1...



Nessun commento:
Posta un commento