Lorenzo Tosa.
-----------------------------------------
Alcuni si meravigliano che ci siano tuttora cittadini pronti a votarla.
Sono in molti a chiedersi come faccia Meloni ad avere ancora estimatori dopo tre anni di governo, in cui la situazione è peggiorata invece di migliorare.
In primis, non si può parlare di un popolo come se fosse un blocco unico (e questo vale anche per le altre nazioni); ci sono gruppi e categorie sociali con differenze consistenti; e alcuni elettori hanno validi motivi per votare un governo di destra, che rappresenti i loro interessi e visioni della società. ad esempio:
. imprenditori e ricchi proprietari , partite Iva (autonomi e commercianti) , …
. nostalgici e conservatori, iperliberisti, maschilisti, xenofobi, ultranazionalisti, …
. integralisti e fondamentalisti cattolici, che contrastano una visione etica e sociale dello Stato laico.
obiezione questi gruppi sono minoritari in Italia (come nel resto del mondo occidentale).
Già, e allora come ha fatto Meloni a passare dal 4%- 1,1 mln di voti del 2018 al 26% - 5,5 mln voti del 2022?
Di certo non è possibile che In pochi anni oltre 4 milioni di elettori fossero diventati improvvisamente fascisti o imprenditori o integralisti!
Forse, Più banalmente (dopo aver sperato in Berlusconi, Grillo, Renzi, nel M5S e infine nel Salvini del Papete), delusi dalle scelte precedenti, molti elettori si sono lasciati incantare dal “volto nuovo” di Meloni e delle sue miracolose (ma irrealizzabili) promesse elettorali.
Sarà, ma dopo tre anni … chi l’aveva votata, perché continua a sostenerla?
Già, perché … forse dipende dal fatto che il governo Meloni può comunicare a reti Rai/Mediaset unificate e riesce così a propagandare quotidianamente il suo racconto di leader decisa, capace e autorevole anche a livello internazionale!
È davvero così? In base ai risultati, Non sembra proprio … ma chi la pensa diversamente viene subito bollato , sempre a reti unificate, come “di sinistra, antiitaliano, comunista e infine terrorista”.
Esagerazioni? Per verificare, basta guardare le “sue” tv, specie Rai1 e Canale4! La propaganda meloniana passa in continuazione, spesso senza alcun contradditorio o con repliche appena accennate. e infatti, Lei si sottrae sempre alle domande dei giornalisti indipendenti e rilascia interviste solo a quelli di sua scelta, … ci sarà ben un motivo?


Nessun commento:
Posta un commento