sabato 10 maggio 2025

... questo governo ...

Questo governo di fascisti sa perfettamente di essere stato votato dalla minoranza degli italiani, e che esiste soltanto perché il forte astensionismo glielo ha permesso. Fratelli d’Italia ha preso il 16% degli aventi diritto, e l’astensionismo è stato del 36%. 

Questo governo, essendo di estrema destra, campa di fake news, fugge dai giornalisti, e si rivolge soprattutto alle classi poco scolarizzate, poco critiche, arrabbiate, razziste, fedeli come può esserlo un tifoso nei confronti di una squadra di calcio. 

Questo governo ha a capo una presidente del consiglio con il diploma alberghiero, ed è composto da condannati, imprenditori corrotti o con alle spalle aziende fallite, esponenti di sanità privata e di mercati delle armi. 

Questo governo ha rimosso il reddito di cittadinanza, che era l’unica forma di sostentamento per tantissime categorie ai margini della società. Ha tagliato servizi sanitari, effettuato 21 condoni, eliminato le intercettazioni per favorire mafie e delinquenti, e non ha agito in alcun modo sull’evasione. Ha però speso 1 miliardo per un centro di detenzione migranti in Albania, alzato gli stipendi dei parlamentari, cacciato professionisti scomodi dalla Rai, piazzato amici e parenti in ogni luogo di potere, e speso altri miliardi in armi. Oltre ad aver creato diversi reati inutili. 

Questo governo non ha investito su sanità e scuola pubblica, che sono allo stremo, ed è responsabile del crollo industriale che non si ferma da due anni. 

Questo governo non sosterrà mai niente che avvantaggi le fasce deboli e i lavoratori. Infatti NON ha votato per il salario minimo. Non vuole, cioè, che i contratti prevedano come ricompenso minimo 9 euro l’ora. Lo ripeto per chi è duro di comprendonio: questo governo ha votato NO per introdurre 9 euro come compenso minimo per i lavoratori. E adesso fa la cosa più schifosa di tutte: invita le persone a non andare a votare l’8 e 9 giugno per il referendum. Perché ha paura del voto libero. Dell’opinione degli italiani. Ha paura che i cittadini decidano per loro. L’8 e 9 giugno, per favore, andate a vorare. E votate 5 sì, per rendere questo paese un pochino più civile, e mandare un giusto segnale alla politica. 

#referendum8e9giugno #ReferendumCittadinanza

Nessun commento:

Posta un commento