domenica 18 maggio 2025

... Lecce 1 - Torino 0 ...

Bruno Mellano 

Società mister e squadra vergognatevi!!!!!!!!!!!!!! 

 Igino Petroni 
Bruno Mellano 
sono anni che l'ho dico, avevo sette anni (1947) che tifo Toro  ora sono stanco! 

 Simone Sirsi 
Per fortuna ancora una partita, poi sarà finita anche la stagione di noi tifosi. Perché quella dei giocatori del Torino Football Club é già finita da un pezzo. Vergogna
Vanoli indica la via, quella per andare a prenderlo in culo. Mai vista una realtà più ridicolmente inutile, strafottente, menefreghista, così scarsamente rispettosa dei desideri, delle ambizioni ma anche solo delle legittime richieste di chi vorrebbe vedere se non altro impegno, lotta, forza atletica. Giocatori che tirano indietro la gamba, giocatori che la gamba sembra non ce l’abbiano nemmeno. Alcuni in campo per caso, altri per onor di firma, altri ancora che paiono affetti da gotta. La prossima settimana finalmente terminerà quest’ennesimo campionato di nulla mischiato al niente, il tutto nell’attesa che ne cominci un altro, l’ennesimo, altrettanto agonico. Qualcuno saluterà, qualcun altro accennerà un sorriso, qualcun altro ancora tenterà persino un giro di campo. Se avete un po’ di dignità statevene a casa, lasciateli soli, se invece proprio non ce la fate seguite la via indicata da mister Vanoli: è quella che fa per voi.
Toro, i numeri di un crollo senza dignità 

 Nove punti in meno rispetto a un anno fa, 10 gol in più subiti, 27 reti in 30 gare dopo il ko di Zapata. Domenica è stato rianimato un Lecce che non vinceva dal 31 gennaio. E questa sconfitta, dopo le precedenti con Inter, Napoli e Como, ha aperto delle riflessioni che investono tutti: club, allenatore e giocatori. Inquietante, anche in vista della prossima stagione, la deriva agonistica e mentale della squadra granata in questo finale di stagione. Fino a poco tempo fa le premesse per chiudere il campionato erano altre. 
 Vanoli, però, ha colto un solo punto nelle ultime quattro partite: quello col Venezia. E nelle ultime sei il Torino ha battuto solo l’Udinese, una delle formazioni meno performanti da marzo in avanti. Nessuno chiedeva l'Europa a questo Toro, ma un finale che non lasciasse l'amaro in bocca. 

Nessun commento:

Posta un commento