
Mentre in Italia qualcuno dopo aver ignorato per mesi il problema, aver rinviato ieri tutti gli impegni per decidere in fretta e furia a cose fatte del problema ignorato per mesi, e non riuscendo a trovare all'ultimo secondo nè soldi, nè pogetti in risposta ai dazi di Trump, si rifugia in un penoso: "i dazi di Trump non sono una catastrofe come la stanno raccontando", qualcun altro mostra all'Italia, all'Europa ed al mondo cosa significa far polica.
Così ieri il Premier spagnolo Pedro Sánchez: "Il governo spagnolo mobilitrà 14,1 miliardi di dollari di cui 7,4 miliardi sono nuovi finanziamenti e risorse commerciali. Utilizzeremo anche i 6,7 miliardi provenienti da strumenti esistenti per rispondere a questa guerra commerciale che nessuno, tranne una persona, vuole.
Lo faremo a partire da oggi e lo faremo in modo preventivo per proteggere le nostre imprese e i nostri lavoratori. Per dare certezza in mezzo a tanta incertezza e anche per anticipare gli impatti tariffari che purtroppo stanno già dominando l'orizzonte". Capito cari incapaci scendiletto degli americani che speravate nella clemenza del padrone cosa significa fare politica?
Vedere in anticipo, prevedere una risposta, programmare un'azione e finanziaria. Tutto questo se sì a cuore davvero il poriprio popolo. Se invece si è dei par@culi populisti e si ha anche la fortuna di avere un popolo di capre basterà ingannare con qualche buona suoerc@z*la. Ma attenti. Le capre che non mangiano si incattiviscono comunque!!!
Mario Imbimbo.


Ieri a "L’Aria che tira" su La7 il mio amico Marco Furfaro ha fatto l'unica cosa che andrebbe fatta contro dei parolai nullafacenti che svolgono l'unica funzione di zerbino di Trump: sbattergli in faccia la dura realtà che le loro false parole di propaganda vorrebbe coprire o occultare.
Furfaro infatti si è limitato a leggere una dichiarazione dalla senatrice Ronzulli all’indomani della vittoria di Trump: "Ancora una volta Donald Trump sovverte i pronostici, trionfando anche nel voto popolare. Si apre una nuova stagione che porterà ad una svolta sul piano dell'economia e della politica estera. L'Italia saprà consolidare l'amicizia con Washington’
Quello che lei definisce un ‘alleato strategico’, senatrice Ronzulli, sta ammazzando le nostre imprese. Sveglia! Sveglia! Perché lei ha uno stipendio da parlamentare. C'è gente che perderà nei prossimi giorni il posto di lavoro.
E con le sue chiacchiere non ci mangiano".No caro Marco. Hai proprio ragione. Con le loro chiacchiere non ci mangiano affatto.
Ma sai, se fino all'altro ieri per il vicepremier i dazi erano un'opportunità e se fino a ieri, proprio nel senso letterale del termine, la Premier ancora parlava di dazi descrovendoli "non come una catastrofe come la stanno raccontando", poi finisce con non sai come coprite il disastri annunciato e così mandi avanti una Ronzulli qualunque che hai fatto bene a massacrare e ridicolizzare. Avanti così!!!
Mario Imbimbo.
Nessun commento:
Posta un commento