
Sono tutti uguali quelli di destra: li condannano per cose molto gravi e loro gridano al complotto. Ululano che siccome non li sconfiggono alle urne ci provano con la giustizia, e che i giudici "fanno politica".
Il loro ideale è avere le mani libere, e infatti stanno lavorando a smantellare le democrazie per questo. Vogliono giudici che rispondano all'esecutivo, non che facciano da contrappeso e, se necessario, colpiscano politici e dirigenti.
Forza Marine Le Pen - condannata a 4 anni, per appropriazione indebita di fondi pubblici europei (una frode da 2,9 milioni di euro ai danni del contribuente europeo, attraverso un sistema di impieghi fittizi: sono stati condannati in 24, e il partito Rn dovrà pagare due milioni di euro. Ripeto: due milioni di euro), mica pizza e fichi, e dichiarata ineleggibile per 5 - sei in ottima compagnia: tutti i populisti oggi ululano con te. Il caro Putin, un modello sfolgorante di democrazia (la esporta persino, coi missili, su Kiev), è con te. Musk, il non-eletto, urla che "la sinistra abusa della legge per incarcerare gli oppositori" (ma come, quelli non sono Putin e Erdogan?): per lui abusa della legge chi la applica, non chi la viola.
Naturalmente in Italia c'è Salvini, il più sveglio di tutti: dice che "quella contro Marine Le Pen è una dichiarazione di guerra da parte di Bruxelles". Magari pensa che Bruxelles sia in Francia.
E infine il delizioso Orban, altro esempio democratico (chiedete alle minoranze, chiedete alle donne), scrive JesuisMarine.
Oh sì, lo sappiamo bene chi siete: siete tutti uguali.
#LePen #Salvini #Musk #Orban #Putin
Nessun commento:
Posta un commento