"Ho detto all'Unione Europea che devono compensare il loro enorme deficit con gli Stati Uniti con l'acquisto su larga scala del nostro petrolio e del nostro gas. Altrimenti, saranno dazi a tutto spiano!!!".
Lo ha scritto Donald Trump su Truth.
Non ha ancora sloggiato Biden dalla Casa Bianca che già detta le condizioni a quegli spiantati delle Colonie Europee.
Nel 2024, gli Stati Uniti hanno consolidato il loro ruolo di principale fornitore di gas naturale liquefatto (GNL) per l’Europa, mantenendo livelli di esportazione paragonabili a quelli registrati nel 2023.
Lo scorso anno, l’Unione Europea aveva importato oltre 120 miliardi di metri cubi di GNL, con gli Stati Uniti come principale fornitore, coprendo quasi il 50% di queste importazioni. 
Nel mese di novembre 2024, le esportazioni di GNL dagli Stati Uniti verso l’Europa sono addirittura aumentate, rappresentando il 68% delle esportazioni totali statunitensi. 
Quanto al petrolio, nel 2024, gli Stati Uniti hanno esportato in media 1,8 milioni di barili al giorno verso l’Europa, con un picco storico di oltre 2 milioni di barili al giorno a novembre, favorito dalla competitività del greggio statunitense.
Ora Trump vuole di più.
Biden ha fatto il lavoro sporco, i corrotti di Bruxelles hanno fatto i compiti e a lui non gli resta che andare all’incasso.
Magari pure con un premio Nobel per la Pace sulla mensola.
Alfredo Facchini
Nessun commento:
Posta un commento