mercoledì 17 gennaio 2024

... omaggio ...

"Molti di voi mi disprezzano, 
E non capisco perché. 
Non sono brutto e non merito il tuo odio. 
Sopravvivo ogni giorno per strada, 
Quelli erano prati. 
Non ci sono semi gustosi, 
Perché hai trasformato gli alberi in edifici. 
Io mangio quello che tu butti a terra, 
Perché non ho scelta. 
L'acqua è sempre più difficile da trovare. 
Sai cosa ci vuole per sopravvivere in un mondo che non è più il mio? 
Per favore non spaventarmi o ferirmi, 
Lasciami vivere - 
Vivi nel tuo mondo che una volta era il mio..." 
Io, che sono una vita come te.
... un omaggio a tutte le piccole creature che vivono accanto a noi, ospiti di questa astronave naturale lanciata nello spazio ed un pensiero per i miei due piccoli amici Tommy e Kitty che spero prima o poi di raggiungere!!

Nessun commento:

Posta un commento