sabato 13 gennaio 2024

... Genoa -- Torino 0 a 0 ...

TORO, CONTRO IL GENOA OCCHIO ALLO SPAURACCHIO MESSIAS!!! 

Tra poco meno di due ore Genoa e Torino Football Club scenderanno in campo allo stadio Ferraris in una gara spartiacque per il campionato di entrambe le squadre. Con una vittoria i ragazzi di Juric entrerebbero di diritto nelle zone più nobili della classifica. Spauracchio odierno? Junior Messias, infatti riteniamo che l'ex bomber di Casale, Chieri e Milan potrebbe essere un giocatore molto pericoloso per la difesa granata.
Un'altra occasione persa per alzare l'asticella e provare la voluttà di una classifica diversa. Rimane un 10°posto, che poi è quel limbo a cui siamo abituati da troppo tempo. Peccato
Che cosa dispiace realmente della partita di oggi??? A me spiacciono diverse cose che succedono durante la vita, una di queste è tifare per una squadra che sembra non voler ambire mai a qualcosa di più del compitino. Oggi è stata un partita che se mi avessero detto: “Firmi per un punto? Si certo!” Però, bisogna analizzare anche il punto preso e come ci siamo arrivati.. Il Genoa ha fatto un primo tempo a mio avviso decisamente ottimo. Ha pressato alto e molto bene tutta la partita costringendoci più volte a superare il centrocampo solo con gli esterni. Vlasic un parente rispetto a quello della scorsa partita e Zapata molto affaticato. Sanabria nel primo tempo non ho mai avuto modo di valutarlo avendo praticamente toccato mai un pallone. Dalla nostra invece un Buongiorno (ma che ammonizione gli hanno dato?????) in totale dominio è un Djidji in ottima forma (speriamo non si sia fatto male). Bellanova finalmente spinge ma aggiusta la mira nei cross purtroppo tutti quanti finiti in una zuppiera di giocatori a centro area con poca voglia di segnare. Lazaro lo vedo meglio e motivato ed Ilic trovo faccia un lavoro incredibile in mezzo al campo sia in fase offensiva che difensiva. Ricci a mio avviso non può partire titolare. Troppe volte ho pensato che con Tameze ci sarebbe maggiore equilibrio a centrocampo ma questo è solo un mio pensiero. Il secondo tempo però loro sono calati drasticamente al 60mo e noi AVEVAMO L’OBBLIGO MORALE di provarci. Cosa che però non è mai successa. Solo un colpo di testa di Sanabria in 36 minuti dove loro erano visibilmente stanchi. Mi chiedo cosa serva un pareggio tirato così tanto per i capelli quando in realtà arrivare 12mi o ottavi cambi praticamente nulla! Tantovale giocartela no? Poi possiamo dire che non abbiamo cambi (loro ne avevano?) e che è sempre colpa di Juric per qualsiasi cosa (oggi proprio non mi sembra) ma qui si parla di quella VOGLIA di vincere, di LOTTARE per un risultato… e non PAURA DI PERDERE come ho visto poi negli ultimi minuti. Ecco, si dovrebbe lavorare tanto su questo. Alla fine chi arriva su senza giocatori altisonanti è perché ha quella voglia in più di rischiare… Ah, quello in foto è Pellegri, per chi si chiedesse chi era l’11 in campo oggi.

Nessun commento:

Posta un commento