giovedì 31 marzo 2011

...da LeG...

Noi con l'Anm
Comincia una nuova drammatica settimana per la giustizia e non si può non fare i conti con le strategie finora messe in campo per contrastare l’attacco alla magistratura da parte del governo e della sua maggioranza. Oggi bisogna che tutta la società civile si faccia carico di dar voce alla magistratura, siamo noi cittadini che dobbiamo parlare, contrastare e opporsi, contrastare e incalzare, contrastare e informare. Come, di recente, a Roma in piazza, o a Perugia, nelle scuole.

Solleviamo temi, tipo questo: se Gheddafi, fosse ricercato su mandato della Corte internazionale e si rifugiasse o transitasse in Italia lo sapevate che non potrebbe essere arrestato? Ma ci chiediamo anche, a proposito di riforma della Giustizia: chi assicura i magistrati?

Intanto, mentre nasce il circolo LeG di Foligno, si continua a discutere di parole del potere, con Gianrico Carofiglio a Roma.

C'è poi un'importante novità: il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha deciso di conferire una medaglia di bronzo per il secondo concorso video dei “Nuovi Italiani – Storie di ordinaria integrazione”, promosso dal circolo LeG di Roma con il patrocinio della Provincia, di CGIL, ARCI, ACLI, LegaCoop e molte altre associazioni.

C'è tempo, ma per dare a tutti modo di trovare il tempo, abbiamo pubblicato sul sito il programma della scuola estiva di LeG, che si terrà al Castello dei Conti Guidi di Poppi, in provincia di Arezzo, dal 16 al 18 settembre. Libertà e Uguaglianza nel pensiero moderno e contemporaneo: dateci un'occhiata.




Associazione Libertà e Giustizia
viale Col di Lana 12 - 20136 Milano MI
tel 0245491066 - fax 0245491067
info@libertaegiustizia.it - www.libertaegiustizia.it

Nessun commento:

Posta un commento