venerdì 11 marzo 2011

...da LeG...

La riforma contro la Giustizia - Tutti in piazza il 12 marzo



Il governo Berlusconi vara la riforma contro la Giustizia un papocchio che riscrive 13 articoli della Costituzione. Un motivo in più, dopo gli attacchi alla scuola pubblica e i colpi continui ai principi fondanti dell'Italia repubblicana, per scendere in piazza sabato 12 marzo a difendere la nostra Carta. Noi ci saremo, non solo a Roma, e sfileremo per le piazze italiane con il Tricolore e la Costituzione. In allegato, c'è il volantino, preparato da LeG Milano.

Ci pare di vivere in uno strano Paese, per la verità. Un paese dove sembra che non siamo più liberi nemmeno di dissentire. A Brescia due soci di LeG sono finiti al centro di uno strano caso, che sa di intimidazione. La Digos che interviene per togliere gli striscioni della campagna Dimettiti. È reato appendere uno striscione al balcone? E da quando? In attesa di saperne di più, dopo un esposto e molti articoli sui giornali, abbiamo capito che Brescia da un po' di tempo è diventata la città dei divieti.
Abbiamo anche sentito Anna Finocchiaro, presidente dei senatori pd, chiede “un’alleanza democratica contro l’attacco alle istituzioni” , torna dunque sulla proposta di alleanza costituzionale pr un governo a termine con cinque obiettivi: riforma elettorale, riforma fiscale, attenzione al Mezzogiorno, nuova politica per la scuola e per la cultura, e soprattutto un piano per le politiche giovanili e l'occupazione.






Associazione Libertà e Giustizia
viale Col di Lana 12 - 20136 Milano MI
tel 0245491066 - fax 0245491067
info@libertaegiustizia.it - www.libertaegiustizia.it

Nessun commento:

Posta un commento