Buon compleanno Italia
Un tempo i Grandi parlavano così: “L’Italia non sarà mai libera e prospera con i Preti”.
Firmato: Giuseppe Garibaldi.
Salvatore Veca per festeggiare l'Unità d'Italia ci scrive: "Un Paese che non sa custodire il suo Passato, imparando dal meglio che ne fa parte, e facendone piuttosto macerie, rischia di prevedere macerie nel suo futuro".
LeG ha difeso la Costituzione, il 12 marzo, in tutte le piazze italiane oltre che a Roma. Si è indignata per la riforma della Giustizia presentata dal governo. Ha chiesto conto all'opposizione. E adesso discute di nucleare, anche alla luce del disastro giapponese.
Lavoro, diritti, mafie e democrazia sono i temi in cantiere in questi giorni di marzo. Intanto, per questo giovedì 17, appeso il tricolore alle finestre, buona festa dell'unità d'Italia!
Associazione Libertà e Giustizia
viale Col di Lana 12 - 20136 Milano MI
tel 0245491066 - fax 0245491067
info@libertaegiustizia.it - www.libertaegiustizia.it
mercoledì 16 marzo 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Mentre si festeggia il 150° sto leggendo, invece la storia degli indiani d'America all'incontro con i "civilizzati" occidentali ( Uomini bianchi contro uomini rossi di Gualtiero Stefanon - Mursia editori ) e ( Il secolo dell'Asia di Jan Romein - Giulio Einaudi editore). In questi tempi ho ripreso le mie riflessioni sul senso dell'esistere ed ho lasciato, di nuovo, le riflessioni massime della politica, forse continuerò a livello locale magari con un giornalino di riflessione???
RispondiEliminaSento molto la noia esistenziale, faccio anche fatica a leggere, ma riesco ancora a leggere della Storia, vorrei conoscere di più della storia di popoli e nazioni, riprenderò anche la storia della Francia.
Ho fatto delle riflessioni sul buddismo, riconoscendo la positività dei precetti delle Quattro nobili verità e dell'Ottuplice sentiero, ma non essendo d'accordo sulla teoria della reincarnazione, per via scientifica, accolgo questi precetti e continuo per la mia strada di riflessione.
Sto pensando che percorrerò una via di maggiore azione e prove...
Fammi sapere cosa ne pensi, sul tuo blog, anche della storia.
A presto
Pierre L. citoyen