domenica 26 gennaio 2025
... V ...
Il Parlamento Europeo in preda ad un impeto atlantista e anticomunista ha approvato, per fortuna con la contrarietà di Pd, M5S e AVS, una risoluzione che mette sullo stesso piano naz*smo e comun*smo, chiedendo di bandire i simboli di entrambi.
A cavalcare l'onda anticomun*sta ovviamente i sempre pessimi Fratellini d’Italia, che hanno affermato: "Quando c’è da condannare il comun*smo, scappano. Compagni, siete ancora affascinati da quella ideologia che ha fatto milioni di morti in tutto il mondo?". Cari meloncini non scappa proprio nessuno.
Semplicemente non vanno votate mozioni che politicamente, eticamente e storicamente non stanno nè in cielo nè in terra. Mentre F@scismo e n@zismo nascono con Mussol*ni e Hitl*r fra il 1919 e il 1924 e sin da subito si annunciano come Movimenti violenti, autoritari, antidemocratici, e bellicisti, tutti purtroppo propositi poi ampiamente realizzati trascinando l'Europa e il mondo intero verso 55 milioni di morti, il comun*smo no.
Il comun*smo è una filosofia millenaria, un'aspirazione alla liberazione dell'uomo dalla sfera materiale e del possesso che ha i suoi illustri natali in Platone oltre 2 mila anni fa. Che trova poi la sua più concreta realizzazione filosofica e politica con Karl Marx nella seconda metà dell'ottocento. È la più sublime e ardita teoria della liberazione dalla schiavitù dell'uomo sull'uomo.
Il più grande inno, la più sublime preghiera laica di liberazione. Questo significa negare gli orrori di stalinismo, o altre drammatiche dittature ispiratesi al Comun*smo? Nient'affatto ma significa solo ribadire che il Comunismo non è riducibile assolutamente alle sue aberrazioni. Mentre il F@scismo e il n@zismo nascono e si realizzano unicamente come aberrazioni.
Quindi cari f@sci di merd@ inutile che vi sbattete. Il F@scismo coincide con la fogna della storia. Il Comun*smo con il più alto ideale di liberazione. Quello a destra fu un sanguinario dittatore che lasciò morire nelle carceri f@sciste quello a sinistra.
Quello a destra è un rigurgito della storia scappato travestito da n@zista come un vigliacco, l'altro, Antonio Gramsci, un eroe antif@scista che ha sacrificato la sua libertà per i suoi ideali ed è ancora oggi il filosofo italiano più studiato al mondo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento