Negli ultimi 70/80anni, chi ha sbagliato? Di chi è la colpa?
Alcuni (o troppi) docenti nelle #scuole, forse? Quelli che a volte fanno lezione con superficialità e di volata sfiorano quanto grave sono stati fascism0, nazism0, leggi raziali e #Olocausto?...
Oppure, la strafottenza e la superficialità dei genitori? Che pensano che educare i propri figlia sia solo “Hai detto grazie a papà?”, “Hai salutato il nonno?”, “Hai chiesto scusa allo zio?”, ecc. ecc.?...
In Italia il 60% si è astenuto dal votare, e i f4scisti sono al Governo. In #Germania, quasi il 90% ha votato, e un tedesco su cinque ha votato i n4zisti. Non un "ambiguo" partito “di destra” come, per esempio, qui da noi può essere #ForzaItalia o #ItaliaViva; non un semplice populismo anti-establishment, ma un movimento che giustifica le SS, minimizzare il nazism0 e parla apertamente di piani per dep0rtare #cittadini stranieri o con doppia cittadinanza.
Oggi, l’AfD, è al 20%. Con la benedizione di mis3rabili ultramiliardari come #Musk e #Bannon. Senza governare (forse), questa volta… ma radicato, normalizzato, accettato. Il che è schifoso è vergognoso. Soprattutto per la Germania che negli anni ’40 ha superato la maestra Italia.
Ogni volta ci siamo detti che certe cose “non sarebbero mai più accadute”, l’orrore della #storia era una "lezione imparata". Invece siamo di nuovo qui! A osservare come l’odio si ripresenti sotto nuove forme, con nuovi slogan, ma con lo stesso identico veleno.
Il punto è che il fascism0 non torna mai dicendo di essere fascism0. Torna dicendo di voler difendere “i veri cittadini”, di voler difendere “la patria”, di voler “riportare ordine”, di voler combattere “il decadimento dei valori”.
Il vero disvalore è chi lo condanna. Quando poi ci si accorge di cosa c’è dietro è troppo tardi.
Negli anni che per me rappresentano statisticamente “il giro di boa”, cosa resta da dire? Povere future generazioni! Vi stiamo lasciando un mondo di be0ti.
Oggi è un brutto giorno.
Valerio Manisi.
Se non fosse che è ufficialmente leader di un partito neo n*zista non ci si crederebbe.
*Lesbica;
*La Sua compagna è extracomuitaria;
*La coppia ha due figli;
*Residente in un paese che non è quello per cui si è candidata.
#AliceWeidel #afd #Germania
GUTEN MORGEN
SEMPLICEMENTE LINKE
SEMPLICEMENTE SINISTRA
Esiste un mondo
Questo mondo esiste in Germania come in Italia
Sono migliaia e migliaia di giovani:antifascisti,Internazionalisti ed ecologisti.
Esistono e fanno paura alle nuove destre mondiali;molto di più delle impercettibili "opposizioni democratiche" europee lontane anni luce da loro che sono l'unico presente e futuro possibile.
Mentre in Italia,dopo anni, si è riusciti a creare un soggetto rosso verde sopra la soglia di sbarramento.
Mentre in Italia continuano le dissoluzioni a sinistra(ultimo congresso Rifondazione) in Germania questo mondo si è palesato e ha preso il 9%.
Mentre in Italia,come i democristiani,si litiga su nomi e simboli; Die Linke è semplicemente LA SINISTRA.
Aprite a questo mondo oppure "per quanto vi crediate assolti siete lo stesso coinvolti"
Nessun commento:
Posta un commento