Capite?
Proprio nel momento in cui tutti i riflettori erano su di lui per essersi preso anche le Atp Finals, il torneo dei “maestri”, e proprio a casa sua, a Torino, con tutto il pubblico italiano che lo applaudiva, Jannik ha voluto dare un po’ di quella luce anche a un arbitro che stava andando in pensione.
Ecco perché non si può non voler bene a Sinner.
Secondo gli esperti ha già raggiunto una popolarità superiore a quella di qualsiasi calciatore attualmente in attività.
E il motivo è proprio questo: perché oltre a essere un talento straordinario, dimostra ogni giorno di non essersi mai montato la testa. È un ragazzo sempre educato, gentile, rispettoso, perbene. Jannik è così, esattamente come lo vediamo. Un martello ingiocabile per gli avversari in campo, un esempio di classe e sportività fuori dal terreno di gioco.
Un modello per tutti i ragazzi che si vogliono avvicinare a questo sport.
Ed è tutto nostro.
#sinner #ATPFinals #AtpFinals2024 #sinnerfritz #janniksinner #sinnermania
Può sembrare un'esagerazione, ma si può anche guardare al di là della convenzione di questa immagine. E decretare che Sinner, laureatosi ieri Maestro dei Maestri vincendo le Nitto ATP Finals, ha indubbiamente portato lustro alla nostra città, Torino, accendendo su essa un fascio di luce internazionale e nazionale attraverso i media (non si vedeva il tennis in chiaro in prima serata da secoli) e attraverso la sua particolare capacità di attrarre interesse e seguito.
Quest'anno, grazie alla sua presenza alle ATP come numero 1 della classifica, la manifestazione ha attirato un pubblico record di oltre 183.000 spettatori, con tutte e 15 le sessioni di gioco esaurite sulle 15 in programma. Questo ha portato l'ATP e la FITP ad annunciare, tramite un comunicato congiunto, che le ATP Finals resteranno in Italia fino al 2030 (e per ora, come già si sapeva, fino al 2025 a Torino). E finché "l'alieno" Sinner continuerà a giocare così, sicuramente il suo successo sarà anche quello delle città che lo ospiteranno.
Il Sindaco Stefano Lo Russo chiederà che venga concessa a Jannik Sinner la cittadinanza onoraria a Torino.
Nessun commento:
Posta un commento