martedì 4 settembre 2012

... a Pierre ...

... non voglio far passare troppo tempo dal tuo scritto ad una mia prima risposta, e quindi tento una riflessione, che, ahimè, mi appare alquanto povera ed inadeguata:
... in questo periodo la mia mente è dominata da pensieri tristi di rinuncia e rassegnazione, mi sento sconfitto su tutta la linea ed assisto al disfacersi dei miei sogni, dei miei progetti, mi sento come quell'uccello che, con le ali inzaccherate, non riesce a librarsi al di sopra della superficie livida di una palude, ed anzi ad ogni movimento ha la sensazione di sprofondare un po' di più ...
con questi stati d'animo, lo confesso, mi capita di avere dei moti di rabbiosa rivolta nei confronti del nostro massimo Creatore, moti di cui naturalmente mi pento amaramente, riconoscendone l'assoluta follia ...
... forse potrebbe essere giunto anche per me il momento di iniziare un cammino di avvicinamento ad una fede vissuta con più partecipazione, nel confronto con altri esseri ...
... chiudo qui per ora queste poche righe, riservandomi di ritornare sull'argomento, conscio che anche questo tentativo di introspezione potrebbe essermi d'aiuto ...

3 commenti:

  1. Grazie Renè,
    naturalmente ho trovato queste tue parole importanti:"... forse potrebbe essere giunto anche per me il momento di iniziare un cammino di avvicinamento ad una fede vissuta con più partecipazione, nel confronto con altri esseri ..." anch'io ti risponderò con più calma ne WE

    Pierre

    in alto le vele...

    RispondiElimina
  2. Ciao Renè,
    non sei in casa, cellulari spenti, beh allora ti scrivo.

    Ti invierò per posta i biglietti per Asti e alcune riflessioni private.

    Per adesso le riflessioni spirituali le lascio un po’ a te, sono preso, molto, da una noia esistenziale.

    Fatti sentire che ti vorrei chiedere una cosa by telephone.

    A presto.

    Pierre

    RispondiElimina
  3. Renè
    non riusciamo a sentirci, domani cercherò di chiamarti da Follonica prima delle 15.00, fammi sapere se sei in casa e accendi il cellulare, se no se vuoi stare solitario fammelo sapere.
    Volevo solo chiederti, allegandoti i biglietti per Asti, se sei interessato ad andarvi, vorrei omaggiarti di due biglietti FS A/R ( se non ti offendi )e non so se li vuoi da Bussoleno o Torino P.N..
    Dimmi qualcosa anche via sms. Mi raccomando.

    A presto

    Pierre

    RispondiElimina