lunedì 17 settembre 2012

... ghost ...





... stasera, tornando a casa, mi sono commosso sentendo, una volta in più, questa splendida colonna sonora e non ho potuto fare a meno di pensare alla mia vita attuale, immersa nella più totale e nera solitudine, priva di senso e senza prospettiva alcuna: non voglio prendere in giro me stesso convincendomi che tutto va bene: un senso la mia vita l'avrà soltanto incontrando un amore travolgente, in grado di spazzare via le mie ubbie e darmi la forza per combattere e vincere le battaglie che mi attendono, altrimenti ...

3 commenti:

  1. ...immersa nella più totale e nera solitudine, priva di senso e senza prospettiva alcuna...???
    ...non voglio prendere in giro me stesso convincendomi che tutto va bene...???
    ...un senso la mia vita l'avrà soltanto incontrando un amore travolgente, in grado di spazzare via le mie ubbie e darmi la forza per combattere e vincere le battaglie che mi attendono,...???
    ...altrimenti ...???

    RispondiElimina
  2. ...immersa nella più totale e nera solitudine, priva di senso e senza prospettiva alcuna...???
    ...non voglio prendere in giro me stesso convincendomi che tutto va bene...???
    ...un senso la mia vita l'avrà soltanto incontrando un amore travolgente, in grado di spazzare via le mie ubbie e darmi la forza per combattere e vincere le battaglie che mi attendono,...???
    ...altrimenti ...???

    Renè
    rileggiti i tuoi post e quelli degli altri.

    YOU SURE???

    e mettili in chiaro

    Pierre - collaboratore della più totale e nera solitudine

    RispondiElimina
  3. Ciao Renè,

    un’altra riflessione per te e anche per me, sperando che possa servire, perché le carte buone nel mazzo stanno diminuendo e la partita non può durare in eterno, e c’è Maxwell che ci aspetta dietro la porta…

    WHAT IS WO-MANKIND?
    ( Domande che mi pongo )

    Cos’è veramente l’essere umano? Vedi il mito di GEA.
    E’ cambiato, veramente, nei secoli, o in fondo è rimasto sempre uguale, salvo alcuni fra noi che si distinguono ( Socrate, Diogene, Joshua, Gandhi, Malcom X, Massimiliano Kolbe, M.L. King ) etc…?
    Servono veramente le parole, la politica, l’aiuto agli altri?

    O bisogna trovare un senso e spiritualità singolarmente?

    **********************************************

    Noi non siamo il corpo, esso è solo uno strumento che contiene lo spirito, che può sopravvivere ( nei concetti religiosi ) o forse no.

    Il cambiamento, ciò che ci fa superare e crescere non sono le parole, la riflessione, lo scrivere, l’aiuto degli altri; questi sono solo strumenti di verifica e aiuto al cambiamento.

    Il cambiamento è una DRASTICA azione differente, che riguarda le nostre sofferenze, che ci porta a fare una svolta DRASTICA nelle scelte della nostra vita.

    Il non sapersi guardare fuori e nello spirito, leggersi, ascoltarsi, il non saper udire le nostre parole, il non saper vedere quello che abbiamo ( casa, accessori per vivere…), soprattutto l’ascolto e la parola di altri, il nostro piangersi addosso, non voler vedere chi soffre più di noi, eppure ha più coraggio e voglia / forza di vivere; non ci faranno uscire da nessuna situazione di stallo spirituale.

    Senza dimenticare chi ha una propria fede religiosa, che dovrebbe trovare aiuto e conforto anche in questa.

    Uscire dalla concentrazione su se stessi, noi non siamo il nostro corpo, nemmeno ci appartiene, siamo lo spirito, concentriamoci su questo; perciò meditiamo su quelle che son le nostre domande e sofferenze e modifichiamo, di conseguenza, il nostro agire.

    E la prima azione deve essere, proprio, l’agire, prima col pensiero e poi nelle azioni quotidiane, strumento che ci ridonerà la pace nello spirito.

    Se non troveremo la pace, attraverso la meditazione/riflessione, dello spirito nessuna cosa che riguarda la nostra vita d’azione potrà funzionare, il lavoro, l’amicizia, la famiglia, la politica, e nemmeno l’amore.

    Cosa possiamo offrire alla nostra futura compagna, se non siamo luminosi nello spirito?

    Solo la nostra confusione e le nostre sofferenze.

    E non possiamo far il giochino, di aspettare di trovare una compagna attenta a noi e alle nostre sofferenze, tutta per noi, e non muovere nessun passo per risolverle, se sarà futuro amore e rispetto lo sarà anche nel non caricare la sua vita di sforzi maggiori.

    E diciamoli chiaramente! Uomini e donne così stanno diventando sempre più rare, in ogni caso non è giusto per noi, aspettarci la manna dal cielo.

    AIUTATI CHE IL CIEL TI AIUTA!!! NON VALE PIU'?

    Pierre

    E pubblica queste riflessioni, non solo quelle di Michael Moore (pagine e pagine e in inglese, che MM si è interessato qualchevolta delle tue sofferenze???) e GeL

    ti riprego

    Ripierre

    RispondiElimina