lunedì 24 settembre 2012

... da LeG ...

La Giunta della Regione Lazio deve andare a casa!
LeG annuncia l'inizio di una raccolta firme che si fermerà soltanto quando la Polverini decidesse di dimettersi. La raccolta di firme su iniziativa del circolo di Roma proseguirà, appena possibile, anche con appuntamenti in piazza. La maggioranza ha tolto fondi per i servizi ai cittadini e li ha dati ai partiti. I partiti li hanno adoperati per arricchirsi e divertirsi. L’opposizione in tutti questi anni è rimasta in silenzio. Basta con questa giunta, chiediamo le immediate dimissioni della Polverini. Firma anche tu!

E’ uno dei più grandi scandali. Abuso e sperpero del denaro pubblico. Con voracità, arroganza, cattivo gusto. Le nefandezze della nuova destra, al governo della Regione Lazio, danno credito al vecchio detto popolare secondo cui la realtà è destinata spesso a superare la fantasia. Leggi il punto di Arturo Meli.

Le primarie del centrosinistra

Venerdì 21, il circolo fiorentino di LeG ha organizzato un incontro con Laura Puppato, candidata alle primarie del centrosinistra. Una sintesi della serata.



Le scuole d'autunno di LeG

Venerdì 28 parte per gli iscritti la scuola di Poppi Segreto, ipocrisia, menzogna e corruzione. La democrazia vilipesa ma la formazione di LeG continua con altre scuole sul territorio.

La scuola di Genova 2012: La risorsa cultura

Tre appuntamenti (20/21 ottobre, 10/11 novembre e 24/25 novembre) di studio intensivo sulla “Risorsa cultura”, per discutere di come coniugare lo sviluppo economico legato alla fruizione del patrimonio artistico e del paesaggio con quello culturale e civile. Leggi il programma, la lista dei docenti, le modalità d'iscrizione.

La scuola di Poggibonsi 2012: Pianificazione, Partecipazione, Ambiente

Due weekend (20/21 ottobre e 27/28 ottobre) dedicati al territorio e alla difesa dell’ambiente che approfondirà diversi temi, dall’analisi dello stato attuale della pianificazione ai modelli emergenti; dalle infrastrutture nazionali alle regolamentazioni locali; dal modello della città pubblica agli interventi del privato; dalla crisi ambientale al governo del territorio, alla gestione e dissipazione del paesaggio.

Leggi il programma, la lista dei docenti, le modalità d'iscrizione.


Associazione Libertà e Giustizia

viale Col di Lana 12 - 20136 Milano MI

tel 0245491066 - fax 0245491067

info@libertaegiustizia.it - www.libertaegiustizia.it

Nessun commento:

Posta un commento