lunedì 24 settembre 2012

... da Pierre ...

Ciao Renè,
un’altra riflessione per te e anche per me, sperando che possa servire, perché le carte buone nel mazzo stanno diminuendo e la partita non può durare in eterno, e c’è Maxwell che ci aspetta dietro la porta…
WHAT IS WO-MANKIND?

( Domande che mi pongo )
Cos’è veramente l’essere umano? Vedi il mito di GEA.

E’ cambiato, veramente, nei secoli, o in fondo è rimasto sempre uguale, salvo alcuni fra noi che si distinguono ( Socrate, Diogene, Joshua, Gandhi, Malcom X, Massimiliano Kolbe, M.L. King ) etc…?

Servono veramente le parole, la politica, l’aiuto agli altri?
O bisogna trovare un senso e spiritualità singolarmente?
**********************************************
Noi non siamo il corpo, esso è solo uno strumento che contiene lo spirito, che può sopravvivere ( nei concetti religiosi ) o forse no.
Il cambiamento, ciò che ci fa superare e crescere non sono le parole, la riflessione, lo scrivere, l’aiuto degli altri; questi sono solo strumenti di verifica e aiuto al cambiamento.
Il cambiamento è una DRASTICA azione differente, che riguarda le nostre sofferenze, che ci porta a fare una svolta DRASTICA nelle scelte della nostra vita.
Il non sapersi guardare fuori e nello spirito, leggersi, ascoltarsi, il non saper udire le nostre parole, il non saper vedere quello che abbiamo ( casa, accessori per vivere…), soprattutto l’ascolto e la parola di altri, il nostro piangersi addosso, non voler vedere chi soffre più di noi, eppure ha più coraggio e voglia / forza di vivere; non ci faranno uscire da nessuna situazione di stallo spirituale.
Senza dimenticare chi ha una propria fede religiosa, che dovrebbe trovare aiuto e conforto anche in questa.
Uscire dalla concentrazione su se stessi, noi non siamo il nostro corpo, nemmeno ci appartiene, siamo lo spirito, concentriamoci su questo; perciò meditiamo su quelle che son le nostre domande e sofferenze e modifichiamo, di conseguenza, il nostro agire.
E la prima azione deve essere, proprio, l’agire, prima col pensiero e poi nelle azioni quotidiane, strumento che ci ridonerà la pace nello spirito.
Se non troveremo la pace, attraverso la meditazione/riflessione, dello spirito nessuna cosa che riguarda la nostra vita d’azione potrà funzionare, il lavoro, l’amicizia, la famiglia, la politica, e nemmeno l’amore.
Cosa possiamo offrire alla nostra futura compagna, se non siamo luminosi nello spirito?
Solo la nostra confusione e le nostre sofferenze.
E non possiamo far il giochino, di aspettare di trovare una compagna attenta a noi e alle nostre sofferenze, tutta per noi, e non muovere nessun passo per risolverle, se sarà futuro amore e rispetto lo sarà anche nel non caricare la sua vita di sforzi maggiori.
E diciamoli chiaramente! Uomini e donne così stanno diventando sempre più rare, in ogni caso non è giusto per noi, aspettarci la manna dal cielo.
AIUTATI CHE IL CIEL TI AIUTA!!! NON VALE PIU'?
Pierre
E pubblica queste riflessioni, non solo quelle di Michael Moore (pagine e pagine e in inglese, che MM si è interessato qualchevolta delle tue sofferenze???) e GeL
ti riprego
Ripierre

1 commento:

  1. SPIRITUALITA' 10 Stagione

    Dear Renè,

    perchè non lasci perdere per un po' Marylin Monroe, ah scusa volevo dire Michael Moore e LeG e altri e video e immagini e non ti concentri sulle riflessioni e sull'azione per riprendere il governo della tua nave sperimentale spirituale.

    E rispondi ai post ( non solo ringraziando)che ti inviano P e G positavamente o anche esternando la tua rabbia.

    CHE NE DICI???

    Pi

    RispondiElimina