domenica 10 gennaio 2010

...da Facebook...Enza Stridi risponde...

R: chiusura gruppo Barnard

Grazie Renato, lo spirito del gruppo dovrebbe cominciare ad essere quello, e lo doveva essere anche prima, solo che poi ognuno è preso da mille cose e finisce per non attivarsi mai.
Quando ho trovato quel gruppo su Barnard e mi ci sono iscritta, ovviamente ho fatto un ragionamento simile a quello che lui ha fatto in merito al danno alla sua immagine di certi gruppi. Infatti, mi sono iscritta solo a quello, perché mi sembrava quello meglio gestito, e non ad altri che invece erano semplici fanpage. Ho contattato dopo un po' l'amministratore e fondatore e gli ho proposto di usare il potenziale umano del gruppo per una seria mobilitazione civica ispirata alle idee di B., magari costituendo comitati locali. Andrea ne fu entusiasta, mi volle nominare amministratrice, e quando a luglio B. lo contattò per chiederne la chiusura lui gli propose la nostra idea facendogli capire che quel gruppo doveva essere solo la base di qualcosa che poi si sarebbe realizzato nel reale. Ovviamente ciò non è accaduto, Andrea ha cambiato città e perso di vista il gruppo, io da quasi tre mesi ho problemi seri in famiglia e quella bella idea è rimasta nel cassetto. Resta ovviamente ancora valida, bisogna solo pensarla in modo serio. Chiederò ad Andrea se vuole che chiunque abbia da proporre cose interessanti possa essere nominato amministratore senza che si crei alcun tipo di gerarchia, e poi vedremo che ne vien fuori...
Prima di chiudere volevo chiederti una cosa: per caso hai mai pensato che noi amministratori ci stessimo spacciando per il vero Barnard? C'è un tipo che sta riempendo internet di cose infamanti in tal senso, asserendo che lui, come tanti (?), sono stati tratti in inganno da noi, credendo che il gestore del gruppo fosse Barnard in persona (mentre prima era chiaramente specificato nelle info che non lo era) e che noi abbiamo censurato interventi di Barnard sulla bacheca del gruppo...io credo che B. scriva in modo molto chiaro e diretto e bisogna avere molta fantasia per capire quello che ha capito sto tizio, solo che volevo capire se era il solo oppure no...
A presto, e scusa la risposta chilometrica!

Nessun commento:

Posta un commento