mercoledì 15 giugno 2011

...diario...


2 Giugno 2011- Promemoria per il mio blog.

Cos'è successo?!
Inizio questo mese di Giugno non seduto davanti al mio PC, ma ad un tavolino, in una camera d'ospedale a Ciriè- il mese di maggio avrà forse il record negativo di post...
ma riepiloghiamo con ordine, riportando gli appunti nel frattempo scritti:

Bad Day 21/05/2011.
Ehi, sono qui, e questo silenzio?...non c'è silenzio, la TV è sintonizzata su RTL 102,5, ma non sono a casa, no: sono ospite da Piero, mio fratello, a Balangero, sono solo perchè loro, lui e Mariuccia, sono andati da mia madre... che è successo nel frattempo?:
una caduta, quel 15/05, una domenica, una giornata che doveva essere di festa e di "scoperta" e che si è girata in mezza tragedia, condita di ridicolo... io che crollo miseramente in Via Cernaia, Du che mi presta il suo cellulare per chiamare l'ambulanza, la corsa al Mauriziano, poi la telefonata a Piero, il suo stupore, il suo disappunto, il mio trasferimento all'ospedale di Ciriè...
e domani è ancora domenica e devo essere ancora operato... valeva la pena quel giorno di salire in macchina ed andare a Torino, per cercare chi, che cosa?, nel frattempo ho fatto la denuncia all'assicurazione: ho una polizza infortuni- che cavolo! almeno nella sfortuna riuscire a tirare su un po' di soldi, ne avrei tanto bisogno...
a la prochaine s'il va tout bien...
22/05/2011
Ci siamo- mi hanno ricoverato: letto 15 del reparto ortopedia terzo piano...
devo attendere che questo maledetto eritema se ne vada, o perlomeno si attenui, per poter essere pronto... nel frattempo i miei mici mi aspettano, e Tommy mi fa qualche dispettuccio, come la pipi vicino al divano...
a la prochaine...
(seguono alcuni risultati di esami che non riporto, anche perchè incompleti)
25/05/2011 DoomsDay.
scrivo prima dell'operazione e non so come andrà...
a la prochaine, se ci sarà...
------------
qui finiscono i miei appunti precedenti... l'operazione è andata bene- viti e placca per fissare il collo dell'omero alla sua testa (vedi radiografia):

ed ora i prossimi passi?
dimissioni appena l'emoglobina sarà stabilizzata: ho subito tre trasfusioni di sangue
( valore iniziale 6.7 -- valore attuale 9.6)
e poi la necessaria fisioterapia- dovrò rivolgermi al mio medico curante con le indicazioni del primario di ortopedia...
qualche giorno ancora da Piero e poi finalmente a casa per cercare di riprendere una vita normale.
In questo frangente c'è una nota positiva: ho conosciuto una persona simpatica, Danilo, con il quale spero di riuscire a mantenere i contatti e ritrovarmi fuori di qui, insieme con i suoi amici per una birra ed una pizza... speriamo...

2 Giugno sera
Con la sera emergono pensieri non proprio allegri... è chiaro che non potrò, e d'altronde non voglio, rimanere tanto a lungo ospite di mio fratello Piero... e quando sarò di nuovo a casa, come farò a svolgere le normali incombenze che mi hanno occupato sinora? Avrò bisogno dell'aiuto di qualcuno per prepararmi da mangiare, fare pulizia, lavare le mie cose etc... le mie vicine L. e N., mah... si presteranno a simile bisogna?... e, vorrei sbagliarmi, ma le nostre reciproche promesse con Danilo di rivederci fuori di qui potrebbero, con tutta probabilità, risolversi in un deludente nulla di fatto...è il mio pessimismo che riemerge, ma che tante volte si è avverato.

4 Giugno mattina
Dovrei fare un esame delle feci, ripetuto in tre giorni diversi, ma per ora nessun segnale: l'attesa delle dimissioni si prolunga, e con T. come fare? ci penserò...
emoglobina da 9.6 a 9.7... ad maiora...tolti i punti dell'operazione- prevista ginnastica solo passiva per 20 giorni.

5 Giugno mattina
tempo orribile, pioggia e tuoni... mi hanno tolto la cannula dal braccio, finalmente: un altro passo avanti verso le dimissioni... ore 9,50 bibitina per l'evacuazione... siamo in attesa... ore 14,50 tutto OK, reperto n. 1 consegnato... e la giornata finisce, come altre sere, con un po' di musica dall'I Phone 4 di Danilo... Sultans of swing, che mi ricorda il mio blog in modo struggente, e poi Brothers in arm, ed altri pezzi per finire in bellezza con Baker Street di Rafferty, un'altra giornata è conclusa, andiamo verso la chiusura di questo strano periodo.

6 Giugno
emoglobina da 9.7 a 9.8.

7 Giugno
Finalmente una buona notizia: stamane è passata la dottoressa con l'annuncio delle mie dimissioni per domani nel pomeriggio, dopo un ennesimo esame del mio emocromo:...siamo in attesa... ed intanto la giornata si conclude sull'onda delle note della musica dei Blackfield...che atmosfera!...the last night?...

8 Giugno
Emoglobina a 10.4!!- dalle 15.00 in poi vi è libertà di uscire, una notte ancora da mio fratello e poi il ritorno ad una vita "quasi" normale...

Nessun commento:

Posta un commento