mercoledì 15 giugno 2011

...da LeG...

Vittoria! Ora puntiamo ai referendum

E domani, tutti in piazza a festeggiare la Repubblica!

Milano, Napoli, Trieste, Cagliari ... hanno vinto i sindaci, che si sono dimostrati credibili interpreti della voglia di cambiare dell’elettorato. E hanno vinto anche i partiti che li sostenevano quando hanno saputo rapportarsi l’un l’altro con sincerità e generosità.

Berlusconi sembra ormai un uomo solo, sul viale del tramonto. Sembra. Non dovremo sottovalutarlo. Ma la decisione della Cassazione che proprio oggi ha deciso sul referendum per il nucleare, deve averlo ulteriormente fiaccato. Libertà e Giustizia, con l’appello firmato dai garanti aveva messo in guardia dallo “scippo dei referendum”. I circoli sono già in fibrillazione: Brescia, Bari, Messina, se ne discute un po' ovunque.

Sui principi non sono possibili mediazioni, continua a ribadire il nostro presidente onorario Gustavo Zagrebelsky; lo ha fatto anche a Firenze, con Ezio Mauro, Sandra Bonsanti e Paul Ginsborg.

Ora bisogna continuare a sostenere le campagne di sempre: Ridateci la nostra democrazia riparte con il vigore di sempre, nella speranza di ottenere prima possibile una nuova legge elettorale che non sia questo Porcellum.

La scuola di Modena si è conclusa con successo. Si veleggia verso quella estiva di Poppi che ha già suscitato molto interesse e promette di essere un weekend ad alta densità culturale.

Intanto, dopo le recenti vittorie dei ballottaggi, godiamoci la festa di domani: è il 2 giugno, Festa della Repubblica e della Costituzione. L'appuntamento è a Milano, al Bastioni di Porta Venezia, alle 14; poi, tutti insieme verso piazza Castello per i comizi conclusivi.

Viva la Repubblica, viva la Costituzione!









Associazione Libertà e Giustizia
viale Col di Lana 12 - 20136 Milano MI
tel 0245491066 - fax 0245491067
info@libertaegiustizia.it - www.libertaegiustizia.it

Nessun commento:

Posta un commento