sabato 23 marzo 2024
... RESET ...
·
Gli Usa hanno cercato in tutti i modi di pulirsi la coscienza, ma se la sono sporcata ancora di più perché oltre a consentire il massacro dei Palestinesi dando copertura politica a Netanyahu ponendo ben 4 veti all'ONU, oggi hanno toccando il punto più basso.
Hanno presentato una risoluzione al Consiglio di Sicurezza dell'ONU (Veto di Cina e Russia, contraria l'Algeria e astensione di Guyana) solo ed esclusivamente per propaganda elettorale visto che è piena zeppa di falle giuridiche e avrebbe concesso a Israele ancora più spazio per nuovi attacchi, soprattutto a Rafah.
Intanto non impone il cessate il fuoco ma lo "chiede" gentilmente. Qualora Israele non rispettasse questa gentile richiesta non ci sarebbe alcuna ripercussione visto che non c'è menzione degli articoli 41/42/44 della Carta delle Nazioni Unite, i quali prevedono l'imposizione di sanzioni ed eventualmente l'utilizzo di forze militari per fermare Netanyahu. Inoltre è subordinato al rilascio unilaterale degli ostaggi. Sostanzialmente prima la liberazione degli ostaggi israeliani e poi il cessate il fuoco.
Capitolo medici, ambulanze e strutture sanitarie: questa risoluzione chiede il "rispetto" ma non impone a Israele di smettere di bombardarli e ammazzarli. Inoltre chiede la libera circolazione a Gaza ma non c'è nessuna menzione per il Sud della Palestina, ovvero a Rafah. Quindi lascia mano libera su Rafah.
Poi si rifiuta la riduzione del territorio di Gaza e la demolizione sistematica delle infrastrutture civili ma non la proibisce e continua ribadendo l'impegno per i due Stati, ma non obbliga né Israele né tutti i Paesi dell'ONU che non l'hanno ancora fatto a riconoscere lo Stato di Palestina.
Insomma, una risoluzione che non ha alcun valore giuridico proprio perché non prevede alcun obbligo e alcuna "punizione" per Israele qualora non la rispettasse. A cosa serve mettere in scena tutto ciò? Semplice: al restyling politico degli Usa. Gli stessi che quando c'era da votare risoluzioni che obbligavano il cessate il fuoco e prevedevano punizioni per Israele, risoluzioni serie e sacrosante, hanno sempre posto il veto...
P.S: Se volete approfondire guardate il video che ho pubblicato su YouTube.
T.me/GiuseppeSalamone
Giuseppe Salamone
Giuseppe Salamone
·
Porgiamo le nostre più sentite condoglianze per il vile attentato contro civili inermi a Mosca, provocando una vera e propria carneficina con decine di lutti e feriti.
Sosteniamo il popolo russo in questo momento terribile e non solo, il piano in atto di attacco e criminalizzazione di un intero Paese a partire dal suo governo, al parlamento, dalla popolazione civile alla propria cultura da parte dell'Occidente è qualcosa di abominevole e disumano come solo l’imperialismo occidentale sa essere.
Per questo vi esprimiamo tutta la nostra più sincera vicinanza, consapevoli che solo il rispetto tra i popoli e un mondo multipolare possa portare pace e benessere per tutti.
A nome di tutta Resistenza Popolare
Il direttivo
Salvatore Catello
Alessandro Pascale
Paolo Zioni
Andrea Profili
#siamotuttirussi
... forse sarebbe meglio che .............
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento