Francesca Albanese, orgoglio italiano, ha presentato un rapporto all'ONU da brividi. Rapporto che dovrebbe essere trasmesso a reti unificate!
La relatrice dice così:
"Dopo quasi sei mesi di incessante assalto israeliano alla Gaza occupata, è mio solenne dovere riferire sul peggio di cui l'umanità è capace e presentare le mie conclusioni, l'anatomia di un genocidio. Una delle mie scoperte principali è che la leadership esecutiva e militare e i soldati israeliani hanno intenzionalmente distorto le regole del diritto umanitario internazionale, la distinzione, la proporzionalità e la precauzione, nel tentativo di legittimare la violenza genocida contro il popolo palestinese.
Allargando deliberatamente le definizioni di scudo umano, ordini di evacuazione, avvertimenti, zone sicure, danni collaterali e protezione medica, Israele ha usato la loro funzione protettiva come camuffamento umanitario, con l'effetto di nascondere modelli di condotta da cui l'unica deduzione che si può ragionevolmente trarre è una politica statale di violenza genocida contro i palestinesi. Alla luce di ciò, ritengo che ci siano ragionevoli motivi per credere che la soglia che indica la commissione del crimine di genocidio contro i palestinesi come gruppo a Gaza sia stata raggiunta.
In particolare, Israele ha commesso tre atti di genocidio con l'intento richiesto, causando gravi danni fisici o mentali ai membri del gruppo, infliggendo deliberatamente al gruppo condizioni di vita calcolate per portarlo alla distruzione fisica in tutto o in parte e imponendo misure volte a prevenire la nascita all'interno del gruppo."
Non credo serva aggiungere altro se non rinnovare la stima nei confronti di questa grande Donna e complimentarsi per il coraggio. Questa è l'Italia che ci rappresenta nel mondo: onesta, coraggiosa e con la schiena dritta.
Grazie Francesca!
T.me/GiuseppeSalamone
Giuseppe Salamone
Giuseppe Salamone
Nessun commento:
Posta un commento