sabato 9 marzo 2024

... INAUDITO!!! ...

Questa è la regione Abruzzo che secondo l'attuale e spero non prossimo governatore di Fratelli d'Italia Marco Marsilio (grande amico di Giorgia Meloni)da sua affermazione sarebbe bagnata da ben 3 mari. Come si evince facilmente non solo è pura ignoranza geografica ma è la prova che per la destra italiana per diventare governatore e amministrare una qualsiasi regione del nostro paese non serve la benché minima conoscenza del territorio ne specifiche competenze, ma solo l'amicizia personale con la premier.
MAR-SILIO In tutto il globo terraqueo nazionale (?) impazza la dossieraggio-mania: Gombloddo?!? Cu è ù puparu?!? L’Ingegnere? Ù PIDDI? La nuova PIddue, Il Campo Largo, Le Lobby, Bildeberg, i Poteri Forti (che è chiaro che non significano una mazza, ma fa tanto “intellettuale” nominarli…)? Attacco al governo?!? Golpe?!? E, se così fosse, Allegri, Fedez, Ronaldo, Andrea Agnelli, sono dei falsi dossieraggi per sviare le indagini (mi veni mi riru…)? Ma nel frattempo siamo già a Sabato e Domenica si vota in Abruzzo. Quelli più bravi, fra i comici della destra, urlano il solito refrain: “COME MAI PROPRIO ADESSO”…Peccato che in Italia “PROPRIO ADESSO”, praticamente è SEMPRE, cioè siamo sempre alla vigilia di un qualche scontro politico-elettorale. Ma torniamo alle Regionali. Di Marsilio gli Abruzzesi ricordano certamente la sua passione per lo Smart working, coltivata dal 2019, all’atto della sua prima nomina a Presidente della Regione dei Tre Mari (Mare Adriatico, Mar Mellata (di cervello) e appunto Mar Silio) prima, durante e dopo il Covid, quando il Presidente ha cominciato e finito di fare il Presidente….DA ROMA. Ricordano anche la sua fotogenìa, specie in ritratti con busti di Mussolini alle spalle. Ma nonostante il suo passato al MSI, quegli sfondi sono in realtà dovuti, a detta del presidente, alla passione del padre, peraltro condivisa con il nostro Presidente del Senato. Poco altro, se non che la Sanità pubblica abruzzese è allo sbando più totale, ma se c’è da spendere soldini lo si fa adesso per alimentare la campagna. No, non l’agricoltura, a quella ci penserà Lollò. La campagna elettorale. E l’ Abruzzo, negli ultimi giorni è diventato tutto un grande Red Carpet (o meglio BLACK Carpet…):13 esponenti di governo, di cui 10 ministri. E tutti con qualcosa in mano per gli Abruzzesi: strade, autostrade, opere pubbliche, tribunali, ospedali, progetti, turismo, spiagge (solo quelle dell’ Adriatico?!?): oggi e fino a Domenica pomeriggio si trovano fondi per qualsiasi iniziativa, per alimentare qualsiasi promessa. In pratica tutto quello che non è stato fatto in cinque anni, è stato promesso, o forse meglio ri-promesso, in cinque giorni. Cari Abruzzesi, sarete padroni del vostro destino, ricordate che “chi è causa del suo mal pianga se stesso”, e che sbagliare è umano, ma perseverare - come direbbe Marsy in perfetto slang abruzzese - sò ca@@i vosta! #abruzzo #elezioni #regionali #italia #testaatesta #mare #alvoto #vietato #sbagliare #solo #promesse #dossier #dossieraggio #puparo #indagine #fake @tutti @follower
... mia riflessione: quest'anno compio 74 anni ... di cose brutte ne ho viste tante, troppe ... ma evidentemente l'orrore non ha mai fine! Si può ancora vivere avvolti da questa merda?

Nessun commento:

Posta un commento