mercoledì 16 maggio 2012
... da LeG ...
Sì alla riforma elettorale no alla riforma della Costituzione
Il documento della presidenza di LeG
Disaffezione politica e riforma elettorale. Il risultato delle elezioni amministrative, con la conferma dell’elevata disaffezione degli elettori per gli attuali partiti, rende sempre più indispensabile l’approvazione di una nuova legge elettorale, che quantomeno ripristini la possibilità per i cittadini di scegliere i loro rappresentanti.
Corruzione: quanti sostenitori in questo Parlamento
L'ostruzionismo
Montecitorio, martedì 15 maggio, Commissioni Affari Costituzionali e Giustizia: il partito di Berlusconi sta facendo ostruzionismo contro il decreto anticorruzione presentato dal ministro Severino, complimenti! Ed è con questi personaggi che si vorrebbero riscrivere parti importanti della nostra Costituzione. Noi non ci stiamo.
I Circoli di LeG
Giovedì 17 maggio, a Lecce, inaugurazione del secondo circolo pugliese di LeG. Dopo Bari, anche il capoluogo salentino entra nella lunga lista delle sedi locali dell'associazione. Insieme a Sandra Bonsanti, il senatore, ex magistrato Alberto Maritati, promotore della nascita del circolo.
Le iniziative
Il 2012 è anno di tristi anniversari. Dell'uccisione di uomini, servitori dello Stato, assassinati per mano delle mafie. Trent'anni dalla morte di Carlo Dalla Chiesa e Pio La Torre, venti da quella di Falcone e Borsellino. Una serie di associazioni milanesi dedica loro un concerto, venerdì 18 maggio, nella sala della Provincia in via Corridoni.
Anche Messina ricorda il sindacalista siciliano, lunedì 21 maggio, con la presentazione del libro: “Perché è stato ucciso Pio La Torre?”.
Guarda tutti gli incontri organizzati dai circoli.
Associazione Libertà e Giustizia
viale Col di Lana 12 - 20136 Milano MI
tel 0245491066 - fax 0245491067
info@libertaegiustizia.it - www.libertaegiustizia.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento