sabato 5 maggio 2012
... da LeG ...
Caso Lusi: rigore e rapidità
Il comunicato stampa di LeG
La Procura di Roma ha chiesto al Senato l’autorizzazione all’arresto dell’ex tesoriere della Margherita Luigi Lusi. Libertà e Giustizia auspica che tutti i componenti del Senato, votino compattamente e al più presto per l’autorizzazione a procedere. Sarebbe un segnale di trasparenza e discontinuità col passato, per restituire dignità al Parlamento. Mai più complici
La petizione e un pensiero di Sandra Bonsanti
“Cinquantaquattro. L’Italia rincorre primati: sono cinquantaquattro, dall’inizio di questo 2012, le donne morte per mano di uomo”. Così inizia la petizione on line “Mai più complici” sugli omicidi perpetrati dagli uomini nei confronti delle donne. Omicidi, violenze fisiche e psicologiche, su cui non si può più tacere.
Difendere la Costituzione
L'appuntamento a Torino
Lunedì 7 maggio Gustavo Zagrebelsky, presidente onorario di LeG, concluderà il corso “La Costituzione in mano. Un articolo al giorno” promosso dal circolo di LeG di Torino, tema della lezione “Difesa della Costituzione e democrazia”. La posta sul Corriere dell'Alto Adige
In risposta a una lettrice, preoccupata dai tentativi di manomissione della Costituzione, l'editorialista del Corriere dell'Alto Adige, Toni Visentini, cita Libertà e Giustizia come esempio di associazione che dedica grande attenzione alla difesa della nostra Carta fondante.
Le iniziative
Agenda fitta di incontri nella prossima settimana per i nostri nostri circoli: A Firenze, lunedì 7, incontro con Maurizio Viroli. Il politologo dell'università di Princenton e di quella della Svizzera italiana a Lugano, presenta con Sandra Bonsanti il suo ultimo libro, “L'intransigente”. Il tema sempre caldissimo dell'informazione pubblica, è al centro dell'incontro a Milano, martedì 8 maggio. “L’informazione televisiva in Italia, tra duopolio, spartizione e interessi frustrati degli utenti: esiste un’alternativa?” Ne discutiamo con Elisabetta Rubini, avvocato, del Consiglio di presidenza di LeG. Roma, 8 maggio, premiazione della borsa di studio per studenti nell'ambito del Progetto di promozione della Costituzione nelle scuole “La Repubblica siamo noi”, indetta dalla Associazione Nazionale Magistrati e da LeG Roma, cui prenderanno parte, tra gli altri, Luca Palamara, Concita De Gregorio, Giancarlo De Cataldo.
Associazione Libertà e Giustizia
viale Col di Lana 12 - 20136 Milano MI
tel 0245491066 - fax 0245491067
info@libertaegiustizia.it - www.libertaegiustizia.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento