venerdì 11 maggio 2012
... da LeG ...
Amministrative 2012
C’è poco da ridere
Il commento di Sandra Bonsanti
Mentre l'esito di questa tornata elettorale si faceva ormai chiaro, Berlusconi era in Russia a festeggiare il suo amico Putin, e sfoggiava il solito sorriso fuori luogo e fuori tempo. Anche se c'era ben poco da ridere visto che il suo partito, il Pdl, è stato spazzato via, numericamente polverizzato nei consensi.
Fare i conti con Grillo
L'analisi di Arturo Meli
Si dirà che la “vittoria” dei grillini era prevista un po’ in tutti i sondaggi. Ma sono le sue dimensioni a sorprendere. Il Movimento 5 stelle ha raddoppiato i suoi voti rispetto alle regionali del 2010. Si prende il ballottaggio con il centrosinistra a Parma, mettendo fuori gioco il Pdl. A un certo punto, ha fatto pensare di poter bissare lo stesso risultato addirittura anche a Gevova. Ciliegina sulla torta, infine, si toglie lo sfizio di avere il suo primo sindaco in un paese del vicentino.
La festa è finita, per tutti
Il punto sulla crisi economica di Francesco Palladino
Ad Atene nei giorni scorsi, alla vigilia del voto che ha portato all'ingovernabilità il paese, molti cittadini in piazza urlavano la loro rabbia: "La festa è finita, ma ora a pagare sono solo i poveracci!". Purtroppo accade così, nella crisi drammatica che non solo la Grecia sta attraversando. Il contagio si diffonde: anche in Italia viviamo una situazione difficile.
Noi amiamo la Costituzione
La premiazione a Roma
L'8 maggio scorso si è svolta la cerimonia di consegna di borse di studio agli studenti, frutto di un anno di lavoro svolto da LeG con l’ANM del Lazio e il sostegno della Provincia di Roma, per parlare di Costituzione in dieci scuole di Roma. Tantissimi gli ospiti, tra cui la vedova del magistrato Vittorio Occorsio (le borse di studio erano dedicate alla memoria del marito e al collega Mario Amato, entrambi assassinati dal terrorismo nero) che ha voluto dedicare ai ragazzi premiati e a Libertà e Giustizia un commosso ringraziamento. Guarda le foto.
Le iniziative
A Brescia, venerdì 11 maggio, Paolo Limonta, maestro elementare, coordinatore dei ComitatixMilano e responsabile dell’Ufficio per la Città del Comune parlerà del ruolo della società civile in vista delle comunali 2013. A Milano, giovedì 17, incontro con la filosofa Roberta De Monticelli, sulla “banalità del male italiano” e altri temi trattati nel suo libro “La questione civile”.
Associazione Libertà e Giustizia
viale Col di Lana 12 - 20136 Milano MI
tel 0245491066 - fax 0245491067
info@libertaegiustizia.it - www.libertaegiustizia.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento