venerdì 13 aprile 2012

...da LeG...

Il Welfare nella morsa della crisi
La scuola di Modena

Il 26 e 27 maggio al via la IV edizione della Scuola di Modena curata dal prof. Paolo Bosi dal titolo “Il Welfare nella morsa della crisi”.
Si affronterà lo studio delle caratteristiche evolutive del sistema di welfare del nostro Paese dopo la grande crisi iniziata nel 2007 e che ancora imperversa. La scuola si avvale come sempre di docenti di prestigio e grande competenza quali, tra gli altri, Massimo Baldini, Tindara Addabbo, Antonella Picchio e lo stesso Paolo Bosi. Particolare attenzione sarà dedicata ai giovani, ai minori e agli immigrati. Le iscrizioni sono aperte!Finanziamenti ai partiti
Il punto di LeG: Dopo la frana, chi vincerà la partita?
Continuiamo a parlare di finanziamenti ai partiti, di corruzione della politica. La presidenza di LeG sottolinea che il problema del finanziamento pubblico ai partiti sta sollevando la rabbia dei cittadini chiamati a sacrifici umanamente intollerabili. E dopo la rabbia, dopo la irresponsabile soddisfazione degli agitatori di popolo, cosa ci aspetta?
L'ennesimo gioco di prestigio
L'analisi di Arturo Meli
Dopo l'approvazione della “Commissione per la trasparenza e il controllo”, resta la questione della cascata di soldi pubblici che sommerge i partiti e genera corruzione. I controlli, la trasparenza sono misure urgenti. Ma ancora più urgente è una drastica riduzione delle somme che continuano a circolare.
Semestre bianco: Napolitano non sarà "dimezzato"
L'approfondimento di Francesco Palladino
Ma davvero durante il semestre bianco non si possono sciogliere le Camere?
Qualcuno dovrebbe avvertire i deputati che è in vigore da ventuno anni un nuovo articolo 88 della Costituzione.
I circoli di LeG
Numerose le attività organizzate dai nostri circoli per i prossimi giorni, da Firenze a Torino, da Roma a Grosseto. Non perdete i prossimi appuntamenti!
In via di apertura nuove sedi a Lecce, Termoli e Brindisi.


Associazione Libertà e Giustizia
viale Col di Lana 12 - 20136 Milano MI
tel 0245491066 - fax 0245491067
info@libertaegiustizia.it - www.libertaegiustizia.it

Nessun commento:

Posta un commento