venerdì 6 aprile 2012

...da LeG...

Lega ladrona…
Il punto di Arturo Meli

E’ stata una svolta improvvisa e traumatica. Che fa cadere anche l’ultimo velo, quello della “diversità” della Lega di Umberto Bossi, aspro censore del malcostume degli altri, oggi nel pieno di una tempesta giudiziaria dalla quale il partito potrebbe uscire disintegrato. E’ una sorta di nemesi per un Movimento che aveva lucrato consensi al grido di “Roma ladrona” e che si era proposto come la sola alternativa credibile al sistema dei partiti franato assieme alla Prima Repubblica.
Politica corrotta: sei punti per ripartire
La nota di Sandra Bonsanti
Sull'onda dei recenti scandali che hanno coinvolto, trasversalmente, tutti i partiti, anche se non si può fare di ogni erba un fascio, perché non tutti rubano e non tutti si arricchiscono personalmente, un elenco di alcune cose che potrebbero esser fatte subito, attingendo anche a quelle citate da Stefano Rodotà su la Repubblica del 5 aprile.
Modena e Poppi
Le prossime scuole di LeG
Il 26 e 27 maggio riparte Modena, alla sua quarta edizione, con la scuola dedicata al “Welfare nella morsa della crisi” curata dal prof. Paolo Bosi, prestissimo il programma e tutte le informazioni saranno online sul sito. Mentre il weekend del 28-30 settembre, secondo appuntamento con la scuola estiva di LeG dedicata quest'anno a “Segreto, ipocrisia, menzogna e corruzione. La democrazia vilipesa” promossa dal prof. Franco Sbarberi e dal presidente onorario di Libertà e Giustizia Gustavo Zagrebelsky, che si terrà nel Castello di Poppi nel Casentino.
L’impegno civile per la città
L'incontro a Genova
Il 6 e 7 maggio prossimi si vota per il rinnovo di molte amministrazioni comunali. Una delle sfide più interessanti sarà quella di Genova, dove il nostro circolo organizza per martedì 10 aprile un dibattito tra Marco Doria, candidato sindaco di Genova e Giuliano Pisapia, sindaco di Milano. Conduce Elisabetta Rubini.
Le iniziative di LeG
Dopo le festività i nostri circoli riprenderanno le loro iniziative. Aiutateci a sostenerle.
A tutti, soci e amici, tanti auguri di Buona Pasqua


Associazione Libertà e Giustizia
viale Col di Lana 12 - 20136 Milano MI
tel 0245491066 - fax 0245491067
info@libertaegiustizia.it - www.libertaegiustizia.it

Nessun commento:

Posta un commento