giovedì 10 settembre 2009

...Un'offerta...vantaggiosa?...

Uno di questi ultimi giorni ho ricevuto un'e mail e poi, nella stessa giornata, un messaggio su Facebook: era il (sic) vice sindaco del mio paese che mi chiedeva di far parte del gruppo di volontari della biblioteca comunale, alle dipendenze di una responsabile: ho declinato l'offerta, non avendo un buon ricordo delle mie passate esperienze di volontario, e poi, suvvia- io sto cercando uno straccio di occupazione, in qualche modo e da qualsivoglia Ente remunerata, e non mi risulta che al supermercato o dal macellaio facciano sconti o regalie ai volontari!!
Addirittura due invii in una giornata, quando qualcosa ci preme- interessarsi dei bisogni di un cittadino invece...chi se ne frega!!
Oggi ho visto il vice (sic) sindaco, mi è sembrato freddino...chissà come mai?...

1 commento:

  1. Ciao Renè ho modificato il sito del PMP inserendovi gli articoli sull'ONU presi da vari siti e link di informazione sul tema.

    Allego questo articolo che sembra interessante per il nostro percorso politico:

    ************************************************


    Primo congresso mondiale dell'Alleanza mondiale per tasformare le Nazioni Unite (WATUN).Città del Messico, 12 settembre 2009


    Si terrà il 12 settembre, presso la sede dell'Hotel Holiday Inn di Città del Messico, il primo Congresso annuale dell'Alleanza mondiale per trasformare le Nazioni Unite (WATUN). Il Congresso sarà condotto in inglese e spagnolo e seguirà la Conferenza annuale del Dipartimento d'informazione pubblica sulle organizzazioni non governative delle Nazioni Unite (UN DPI/NGO), che si terrà tra il 9 e l'11 settembre ponendo l'attenzione su questioni relative a pace, disarmo e sviluppo.

    Durante la Conferenza WATUN condurrà una sessione di dialogo sul tema “raggiungere la pace e il disarmo attraverso la trasformazione delle Nazioni Unite” ed un incontro preparatorio per l'imminente Congresso.


    L'Alleanza mondiale chiede alla Nazioni Unite di tenere una Conferenza di Revisione dello Statuto delle Nazioni Unite ai sensi dell'Art. 109 del medesimo. Lavora per formare la comunità mondiale sulla necessità di creare mezzi di governance globale più democratici ed efficaci ed avanza proposte specifiche per trasformare le Nazioni Unite. Formatasi due anni fa, WATUN ha tenuto diversi incontri organizzativi, una sessione di dialogo alla Conferenza DPI/NGO di Parigi (2008) e una simulazione di Conferenza di revisione dello Statuto delle Nazioni Unite all'Università di Guadalajara, in Messico.


    Per maggiori informazioni, per registrarsi al Congresso e alla Simulazione della Conferenza di revisione oppure per diventare un membro di WATUN, consultare i seguenti siti internet: http://www.planetafilia.org/main.php e http://www.transformun.org

    Ci vediamo alle 16:00 Pierre

    RispondiElimina