venerdì 4 settembre 2009

...da Antonio Ansaldi...su Facebook...

Antonio Ansaldi 04 settembre alle ore 13.06
http://firmiamo.it/berlusconisidimetta è promosso da un sito serio ed ufficiale di raccolta firme. Io avevo aderito anche per un'altra causa proposta dal mitico Mauro Corona. Firmate ed invitate gli amici a firmare. Grazie anche a noi siamo arrivati a circa 20.000 firme ufficiali che non sono poche.
Parliamo del nostro gruppo.... abbiamo superato le 1.000 adesioni ed è un bel risultato visto che partivamo da zero, ma non così eclatante rispetto alle ns. ambizioni ed ai nostri obiettivi. La causa è importantissima per riportare una vera democrazia nel nostro paese con una classe dirigente nuova. Provate ad andare all'estero e confrontatevi con la gente comune al di fuori del mondo turistico dove siamo apprezzati per la ns. capacità di spesa (altro che gli americani, per spendere siamo diventati i numeri 1... alla faccia della crisi). In realtà ci disprezzano perchè non abbiamo cultura se non quella del divertimento e siamo rappresentati da un capo di stato degno di noi, come a suo tempo lo fu mussolini. In genere ci considerano dei decerebrati. In quale altro paese con un minimo di civiltà si sarebbe permesso ad un capo di stato un comportamento tanto indegno sia da punto di vista politico che morale? Ancora ci dobbiamo fare perdonare mussolini, l'alleanza con hitler, l'alleanza nelle guerre per il petrolio con bush ed al governo abbiamo un personaggio del calibro di Berlusconi... hanno ragione a considerarci dei poveri dementi.

DETTO QUESTO NON RITENETE OPPORTUNO RIAPPROPRIARCI DELLA NOSTRA DIGNITA' FONDATA SUI VALORI DELL'ANTIFASCISMO E DELL'ONESTA'?
Amici, occorre una spallata a questo sistema di democazia corrotta e la spallata può venire solo dal basso perchè questi politici sordi e ciechi se ne fregano del popolo, non a caso quando hanno avuto l'opportunità di legiferare sul conflitto di interessi nemmeno si son mossi perchè vivono tutti nel conflitto di interessi. Scriviamo la parola BASTA a questo stato di cose, BASTA in onore ai valori per cui i partigiani hanno combattuto, ai nostri padri costituenti, BASTA per noi e per i nostri figli privati di idee, ideali e sogni, BASTA a sentirci ipotenti.
Sapete cosa mi hanno risposto molti dell'apparato? Sei un qualunquista per annientare come sempre chi ancora sa sognare e portare idee nuove. Qualunquista del CAZZO (scusatemi) Qualunquisti saranno loro con le loro idee omogeneizzate per dividere il popolo a salvaguardia dei loro privilegi. Io ho un programma di pochi punti e proprio per questo un programma reale e realizzabile.

OBIETTIVO:LEVARCI DI TORNO BERLUSCONI E I BERLUS-CLONI

per raggiungere tale obiettivo:

1) COALIZZARE DI TUTTE LE FORZE ANTIBERLUSCONISTE ergo antifasciste al di la degli schemi e degli interessi dei partiti per:

2) VINCERE LE ELEZIONI
3) FARE SUBITO UNA LEGGE REALMENTE DEMOCRATICA dove governa chi ha il 50%+1 dei voti e non il 44 come adesso. Per questo non abbiamo bisogno di andare a pescare chissà dove perchè abbiamo il doppio turno delle amministrative senza pregiudizievoli sbarramenti del cavolo che assicura democrazia, rappresentanza, avvicinamento a chi politicamente ti assomiglia di più e GOVERNABILITA'.
4) Conflitto di interessi
5) Riduzione delle cariche politiche (parlamentari e tutti gli altri incaricati locali, portaborse ecc), dei loro stipendi e privilegi con conseguente notevole risparmio economico. Avete letto il libro "La casta"?
6) Conseguente detassazione graduale a partire dai ceti meno agiati (es. dipendenti privati)
7) Conseguente ripresa economica. L'economia gira non grazie ai Berlusconi o ai Tronchetti Provera ma grazie alla massa che tutti i giorni va a fare la spesa per la sopravvivenza. Se chi attualmente guadagna 1.000 euro ne guadagnasse 1.500 l'economia ed il mercato volerebbero con conseguenti profitti anche dello stato.
8) Mantenimento dello stato sociale (welfare un cavolo)
9) Riordino delle leggi che siano più facilmente comprensibili ed interpretabili, snellimento dei processi (l'indulto, condiviso da tutti i parlamentari, ha cancellato le pene ma non i processi, quindi non è servito a nulla), reinserimento dei carcerati scontata la pena (altrimenti sono obbligati alla reiterazione) e secondo i principi democratici dell'illuminismo netta separazione tra potere legislativo, esecutivo, giudiziario.
Già in terza elementare ci insegnavano che quando uno dei 3 viene assoggettato ad altri siamo in dittatura (vi dice niente)? Con queste semplici azioni si ritornerebbe ad una sana dialettica democratica dove i rappresentanti del popolo sarebbero costretti a tornare a tutelare gli interessi del popolo e non della fazione. Se io sono un qualunquista, chi non fa niente per migliorare cos'è? Un baciapile. Io ho idee ma non capacità politiche ne diplomatiche, ma tra noi ci sarà almeno una persona in grado di portarle avanti si o no? Se non c'è continuiamo ad invitare altri amici, in modo tale che prima o poi troveremo una persona o una squadra in grado di farlo (scusate dello sfogo): Quindi invitate a palla tutti i vostri amici senza pregiudizi di appartenenza politica, al limite non aderiscono: come fare?!
1) Cliccate sulla voce "invita altri adiscriversi" e dopo aver selezionato tutti i vs amici
2) "Cliccate "su manda inviti". Se avete pochi amici ci mettete dieci secondi se ne avete moltissimi ci mettete al massimo 10 minuti.
Vi chiedo troppo per una causa tanto importante per la democrazia italiana ed in onore di chi è morto per essa?
Grazie amici ... alziamo orgogliosamente tutti insieme la nostra bandiera antifascista.
ORGOGLIO ANTIFASCISTA

Nessun commento:

Posta un commento