Un video raccapricciante, sembra un funzionario di pompe funebri, non muove le mani, non fa la lista della spesa, legge un compitino in cui, riferendosi a quei 147 disperati sulla nave della Ong spagnola Open Arms, non dice mai esseri umani, per lui non sono persone, sono solo pericolosi clandestini, la parola più ripetuta, che mettevano a rischio i confini nazionali e poiché lui ha dato la parola ai suoi elettori di difenderli questi confini, ecco che rifarebbe esattamente ciò che ha fatto. Quando capiranno che il voto non assolve e non ti mette al di sopra della legge?
Dunque, si dichiara colpevole e noi siamo d'accordo con lui, sicuro che con buona condotta e qualche lavoretto, era ora, gli faranno lo sconto. Il governo e la maggioranza l'appoggia come un sol uomo, la colpa è della sinistra e della magistratura che li voleva far sbarcare contro la sua ferrea volontà di non farli passare, lui sì un vero patriota, lui che a mani nude voleva fermare anche il mare. Stavolta, il grande inquisitore, è inquisito, ne ha disseminata così tanta di cattiveria contro la povera gente, ne ha dette così tante di bugie, è così afflitto da delirio d'onnipotenza che passare per vittima gli costerà fatica. Ricordate? Lui auspicava galera per tutti in giro per l'Italia e, volentieri, gettava le chiavi.
Naturalmente, ci proveranno, da colpevole a martire è un attimo, ultimamente si sentono accerchiati, e già sono cominciati i bombardamenti contro un altro potere dello Stato, una vera e propria intimidazione. Berlusconi vive e lotta insieme a noi.
Vedremo come andrà a finire, chissà se ci sarà mai una condanna, magari dentro potrebbe imparare un mestiere. Io, più che la prigione, che non auguro mai a nessuno, qualora dovesse essere ritenuto responsabile dei reati contestati, lo manderei ai lavori socialmente utili, per esempio in un campo rom o in un Centro per rifugiati e migranti. Comunque il dibattimento è già cominciato ed è tardi per patteggiare.
domenica 15 settembre 2024
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento