domenica 18 agosto 2024
... MILAN 2 - TORINO 2 ...
Paolo Vanoli:“Quando vieni a Milano e fai una prestazione del genere e non riesci a portare a casa i tre punti un po’ di delusione c’è. Ma ai ragazzi ho detto di guardare il bicchiere mezzo pieno. I cambi sono stati costretti, dobbiamo essere più fluidi e continui ma anche i ragazzi non possono dimenticare il lavoro di tre anni e nelle difficoltà si vanno un po’ a rifugiare in quel lavoro. Ma stasera hanno messo un bel tassello per il futuro”.
“Il recupero? Speriamo di meno ma non iniziamo con le polemiche, siamo alla prima giornata”.
Giocate diversamente dall’anno scorso
“Ho ereditato un gruppo con una cultura del lavoro importante ma le idee di gioco sono diversi sia in fase difensiva che offensiva. A me piace difendere con la palla tra i piedi, a tratti l’abbiamo fatto anche se siamo stati un po’ lenti”.
Sei contento dei nuovi e cosa ti aspetti dal mercato?
“Dei nuovi sono molto contento perché sono giocatori funzionali. Saul ha dimostrato di essere un grandissimo giocatore, Adams arricchisce un parco di attaccanti dove oggi posso avere dei cambi importanti. Abbiamo preso Borna Sosa che oggi si è allenato per la prima volta, abbiamo aggiunto un po’ più di qualità sui quinti che è il reparto di cui avevamo bisogno. Sicuramente è una rosa incompleta, come hanno detto anche il presidente e il ds. Ho detto solo che preferisco avere pazienza e prendere giocatori mirati per il mio sistema di gioco”.
Come è stata la serata dell’esordio in A a San Siro?
“È stata quasi perfetta”
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento