sabato 24 agosto 2024
... DAY/T ...
TORO, CAIRO HA L' ARMA DEFINITIVA: "VOLETE FALLIRE?"
Portare i libri in tribunale e fallire per la seconda volta nella propria storia, questa è la grande paura dei tifosi granata, un bis di quanto capitato con Cimminelli e Romero.
Vuoi fallire? È sempre stato il leitmotiv di chi è dalla parte del Presidente Cairo, ripetuto da altre frasi di circostanza tipo "ti meriti Cimminelli". Nel frattempo il nostro bravo presidente ha dichiarato che nel Toro in 20 anni ci ha rimesso una vagonata di milioni, questo per giustificare le cessioni eccellenti di Buongiorno e Bellanova
Per quale motivo bisognerebbe avere paura di fallire? Eccovi una serie di motivi:
A causa del fallimento il Toro e i propri tifosi perderebbero in ordine sparso:
- Il Filadelfia (di proprietà)
- Lo stadio Grande Torino (di proprietà)
- il Museo al Filadelfia (di proprietà)
- il centro sportivo Robaldo (di proprietà)
- la nuova e scintillante sede (di proprietà)
- tutti i giovani del vivaio come Buongiorno
- una rosa importante di giocatori attaccatissimi alla maglia
- panino e birra in Serie A
Voi avete paura di un nuovo fallimento? Se il bravo e magnanimo imprenditore alessandrino decidesse di portare i libri in tribunale come la prendereste? Intanto secondo alcuni giornali Urbano Cairo potrebbe non essere presente domenica allo stadio, del resto la sua vacanza potrebbe non essere ancora finita.
BUGIE A FIN DI BENE!
Lo psicologo e ricercatore Kang Lee sostiene che mentire è normale, fa parte di un sano processo di crescita dei bambini, poiché per farlo occorre un grande sforzo intellettivo e chi ci riesce ha delle potenzialità importanti.
Urbano Cairo in 20 anni qualche bugia l'ha raccontata, a fin di bene...per aiutare i giovani tifosi a crescere, appare evidente.
Del resto noi adulti non facciamo che raccontare bugie ai più piccoli.
Da babbo natale a "se non mangi le verdure non crescerai in altezza", ma siamo convinti che le bugie raccontate da Cairo siano a fin di bene, sono "bugie bianche".
Questa tipologia di bugie servono a favorire l'autostima e hanno lo scopo di fare piacere e non urtare la sensibilità dei bambini.
"Ho preso il Toro per un atto d'amore, il 75% dei tifosi è con me, Buongiorno non è in vendita, Bellanova neanche, terremo i migliori".
Cairo non racconta solo bugie a fin di bene. Quando parla della crescita esponenziale di Vanja Milinkovic Savic si realizza una scottante verità. Cairo non lo ha mai ceduto e il giocatore non ha mai fatto pressioni per andarsene. Il forte portiere serbo è alla quinta stagione consecutiva da titolare inamovibile e non sembrano esserci possibilità di un suo addio alla maglia granata. Cairo vuole tenere i migliori, ricordate? Alla fine è una mezza verità
E allora la considerazione finale è che con tutte queste bugie a fin di bene Cairo ci tratta come se fossimo i suoi bambini. L'unico problema è che i bimbi dopo il diciottesimo anno di età diventano maggiorenni, cambiano le esigenze e iniziano ad essere ribelli e a staccarsi dai propri genitori. Dopo quasi 20 anni di gestione Cairo la tifoseria di bambini granata si accorgerà di essere diventata maggiorenne o accetterà questa eterna fanciullezza?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento