domenica 7 aprile 2024

... Empoli 3 Torino 2 ...

TORO TRANQUILLO, ORA PUOI RISCATTARTI NEL DERBY DELLA MOLE! 

Il derby della Mole non poteva arrivare in un momento più propizio. Questo perché i granata sono usciti sconfitti dal Castellani di Empoli, pur avendo dominato il match dall'inizio alla fine, come confermato da Mister Juric in conferenza stampa. Questo significa che la Juve potrebbe sottovalutare una squadra che in realtà gioca bene e crea molte occasioni da gol, raccogliendo meno di quanto previsto. Insomma il perdy arriva nel momento giusto e allora non si può che rimanere tranquilli e vivere la solita settimana di aspettative, retorica e interviste a qualche vecchia bandiera. Per il resto ci teniamo a scusarci ancora per avere pubblicato troppi articoli che riguardano il Mantova, evidentemente questo deve avere motivato ulteriormente Davide Nicola, allenatore dell'Empoli ed eroe del famoso spareggio contro i virgiliani.
Elena Claudio 
Massì, poteva andare peggio, è una società solida che non si può permettere l'Europa, ormai da troppo tempo. I giocatori ci sono, vengono per mettersi in vetrina, li vedremo vincere più avanti in squadre più ambiziose. Sono fatti che sviliscono il tifo, allontanano il tifoso..., Se nel Toro c'è un aspetto nuovo che nel calcio non avevo mai considerato e che tutto questo ti porta a scegliere di tifare altre squadre, come scegliere i prodotti al supermercato....
“Vai Samu!Vai Samu! Dai ritmo! Dai ritmo! Vai Raoul! Vai Raoul! Sali! Sali!” 

Grazie al microfono piazzato davanti la panchina del Torino ho potuto godermi le STRAORDINARIE indicazioni tattiche del mago di Spalato che, ricordiamolo, non ha MAI vinto tre partite di fila in serie A: altro record da segnalare agli amanti del genere. 90 minuti di sbraiti da avvinazzato in una piola alle tre del mattino. Un’orgia di frasi sconclusionate stile il senatore Razzi che incontra Enzo Spatalino. Il tutto mentre i falliti che vanno in campo e che lui allena in modo evidentemente vergognoso riescono a prendere 3 gol dal peggior attacco del campionato, con il fenomeno Bellanova che omaggia Davide Nicola, allenatore vero al contrario di qualcun altro, di tre punti fondamentali per la salvezza. Riusciti a resuscitare una squadra che incarna alla perfezione il nome della sua tifoseria organizzata: dei veri e propri Desperados. Ed ora cosa? Niente. Un derby per salvare la stagione? No: non c’è più nulla da salvare. In un mondo vagamente normale andrebbe esonerato stasera, possibilmente con un foglio di via da Torino. 
 Ernesto Bronzelli.


Imbarazzanti e finisce qui l’era Juric ma non solo Spiace per Duvan!

Nessun commento:

Posta un commento