Un governo per l'Economia
Non ci sono indagati. Non ci sono vecchi arnesi. Hanno competenze da difendere e un lavoro a cui tornare appena avranno finito. E tre ministeri importanti sono affidati a donne. Non resta che augurare Buon Lavoro al governo Monti.
Un esecutivo di soli tecnici per avviare un ciclo di politica diversa, libera dagli interessi clientelari, proprio mentre le drammatiche emergenze economico-sociali impongono a tutti un cambio di passo, come spieganella nota Arturo Meli. Il percorso per costruirlo non è stato certo facile. La riflessione di Sandra Bonsanti, subito dopo l'uscita di scena di Berlusconi, è amara: il fallimento della politica.
LeG continua a crescere. A Cagliari si apre un nuovo circolo. Lo inaugura Paul Ginsborg che il 18 novembre presenta nell'aula degli specchi dell'università il libro Berlusconismo - analisi di un sistema di potere, nato dal seminario di studi che LeG tenne a Firenze, l'anno scorso.
Save the date. A Roma, il 18 novembre, si discute di giustizia con la toga noir Giancarlo de Cataldo. L'occasione è data dalla presentazione dell'ultimo libro del magistrato romano, apprezzato scrittore, In Giustizia.
Associazione Libertà e Giustizia
viale Col di Lana 12 - 20136 Milano MI
tel 0245491066 - fax 0245491067
info@libertaegiustizia.it - www.libertaegiustizia.it
giovedì 17 novembre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento